venerdì 20 gennaio | 04:41
pubblicato il 21/lug/2014 14:32

Crociere: MSC, con Chicco vacanza a misura per fascia 0-3 anni

(ASCA) - Roma, 21 lug 2014 - MSC Crociere e Chicco hanno unito la loro expertise per dare vita a iniziative e servizi dedicati alla famiglia. Il progetto della partnership, spiegano i due brand, nasce proprio dall'importanza e dal valore che le due aziende danno alla famiglia. E' scaturito cosi' un concetto di vacanza adatta anche ai nuclei familiari con bimbi molto piccoli, dove tutto e' stato pensato per supportare i genitori a gestire la pappa, la nanna, il cambio e ogni altra esigenza del bambino. Questo grazie al contributo dell'Osservatorio Chicco, il centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni psico-fisici, emotivi e sociali, con l'attivazione di tutti i servizi piu' importanti per offrire una vacanza a misura di baby.

''Iniziamo con entusiasmo un percorso comune con Chicco - ha dichiarato Gianni Onorato, ceo di MSC Crociere -. Con questa nuova intesa MSC Crociere aggiunge un altro tassello essenziale nell'ottica di un miglioramento costante e perseverante in termini di servizi di elevata qualita' rivolti alle famiglie, target sempre piu' affezionato e presente a bordo anche grazie alla presenza di iniziative dedicate. Offriamo vacanze tailor made adatte a un pubblico di tutte le eta' in virtu' anche della nostra naturale vocazione all'ospitalita'. Chicco avra' un ruolo essenziale anche nel futuro della compagnia considerato che a bordo delle navi attualmente in costruzione questa collaborazione assumera' forme ancora piu' innovative''. Tra le tante novita', c'e' un Mini Club, riservato ai piu' piccini (sotto i 3 anni), che offre loro la possibilita' di giocare, con i propri genitori e con altri piccoli coetanei provenienti da tutto il mondo, con i giochi studiati per la fascia d'eta' 0-3 anni. Lo staff di animazione di MSC Crociere sara' poi a disposizione dei genitori per suggerire loro i giochi piu' adatti, le attivita' da realizzare insieme, ma anche per supervisionare i piccoli ospiti qualora i genitori volessero ritagliarsi qualche ora di relax. Per Claudio De Conto, ceo del gruppo Artsana, ''con MSC Crociere abbiamo ritrovato i nostri stessi valori e la stessa nostra attenzione alla famiglia''. Per chi ha dimenticato qualcosa a casa, c'e' la possibilita' di trovare cio' che serve a bordo. MSC Crociere ha, infatti, previsto una selezione di prodotti Chicco nei corner presenti a bordo di tutte le navi della flotta con l'essenziale per i piu' piccoli in modo da provvedere anche all'emergenza dell'ultimo minuto. La compagnia mette, inoltre, a disposizione passeggini di cortesia, scalda biberon e zaini per le escursioni con i propri bambini. Le navi MSC Crociere saranno inoltre le prime a fornire la guida ''Baby giramondo'', un vero e proprio vademecum per la vacanza a bordo con i piu' piccoli. All'interno della guida, tante utili informazioni sulle iniziative proposte dal mini club, spunti di gioco, menu pensati ad hoc per i bimbi e suggerimenti sulle escursioni piu' indicate in occasione delle diverse tappe della crociera. A partire dalla prossima stagione saranno presenti menu studiati appositamente dai nutrizionisti dell'Osservatorio Chicco per i piu' piccoli. La collaborazione MSC Crociere e Chicco e' destinata anche ad arricchirsi con nuovi spazi che saranno allestiti a bordo delle navi di classe Lirica protagoniste nei prossimi mesi del ''Programma Rinascimento'' e del piano di potenziamento della flotta che prevede 2 nuove navi costruite dai cantieri navali STX France e 2 da Fincantieri.

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale