lunedì 05 dicembre | 17:37
pubblicato il 09/dic/2014 18:09

Crisi e energia, nuove formule per le piccole e medie imprese

Da Sorgenia offerte personalizzate per ora e stagione

Crisi e energia, nuove formule per le piccole e medie imprese

Roma, 5 dic. (askanews) - A ciascuno secondo i suoi bisogni: l'offerta energetica comincia a strutturarsi sulle necessità concrete delle piccole e medie imprese, modulata non solo in fasce orarie ma in periodi dell'anno. Un fornaio avrà più bisogno di energia nelle ore notturne, un albergo sulla riviera avrà più bisogno di energia nella stagione estiva. Così ad esempio Sorgenia personalizza le offerte per conquistare fette di mercato venendo incontro alle PMI italiane. Il direttore mercato Pier Lorenzo Dell'Orco:

"In Italia esiste un tessuto di migliaia e migliaia di imprenditori che hanno deciso di combattere la crisi con energia. Noi veniamo da lì, siamo noi stessi un'impresa e quindi era del tutto naturale che nel definire il nostro nuovo posizionamento nel mercato dedicassimo ogni energia all'impresa italiana".

"Siamo partiti dall'ascolto dei nostri clienti. Abbiamo chiesto a loro quali fossero i loro bisogni e a questi bisogni abbiamo pensato di offrire delle soluzioni personalizzate".

La grande azienda avrà magari bisogno di un'offerta a prezzo fisso e una a prezzo variabile. L'operatore energetico italiano ha deciso di includere nelle sue offerte una bolletta con copertura assicurativa che rimborsa le spese in certi casi di necessità, e ha immaginato anche un programma fedeltà sul web che permette di ottenere sconti sull'energia facendo acquisti utili all'attività aziendale. Insomma anche la crisi diventa occasione per inventare nuove formule commerciali.

Gli articoli più letti
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Fs
Antitrust: indagini su Trenitalia e Ntv per pratiche scorrette
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Accordo Altec-Virgin Galactic: l'Italia avrà il suo spazioporto
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari