martedì 24 gennaio | 08:34
pubblicato il 09/dic/2014 18:09

Crisi e energia, nuove formule per le piccole e medie imprese

Da Sorgenia offerte personalizzate per ora e stagione

Crisi e energia, nuove formule per le piccole e medie imprese

Roma, 5 dic. (askanews) - A ciascuno secondo i suoi bisogni: l'offerta energetica comincia a strutturarsi sulle necessità concrete delle piccole e medie imprese, modulata non solo in fasce orarie ma in periodi dell'anno. Un fornaio avrà più bisogno di energia nelle ore notturne, un albergo sulla riviera avrà più bisogno di energia nella stagione estiva. Così ad esempio Sorgenia personalizza le offerte per conquistare fette di mercato venendo incontro alle PMI italiane. Il direttore mercato Pier Lorenzo Dell'Orco:

"In Italia esiste un tessuto di migliaia e migliaia di imprenditori che hanno deciso di combattere la crisi con energia. Noi veniamo da lì, siamo noi stessi un'impresa e quindi era del tutto naturale che nel definire il nostro nuovo posizionamento nel mercato dedicassimo ogni energia all'impresa italiana".

"Siamo partiti dall'ascolto dei nostri clienti. Abbiamo chiesto a loro quali fossero i loro bisogni e a questi bisogni abbiamo pensato di offrire delle soluzioni personalizzate".

La grande azienda avrà magari bisogno di un'offerta a prezzo fisso e una a prezzo variabile. L'operatore energetico italiano ha deciso di includere nelle sue offerte una bolletta con copertura assicurativa che rimborsa le spese in certi casi di necessità, e ha immaginato anche un programma fedeltà sul web che permette di ottenere sconti sull'energia facendo acquisti utili all'attività aziendale. Insomma anche la crisi diventa occasione per inventare nuove formule commerciali.

Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: manovra fa aumentare debito
Commercio
Ricerca Nielsen, 87% di chi naviga in internet fa shopping online
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Bce
Draghi: collaborazione Stati invece di "richiami a cupi passati"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Digital Magics cede partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Sugli sci trainati dal drone: arriva il droneboarding
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4