mercoledì 07 dicembre | 17:30
pubblicato il 29/nov/2012 19:31

Crisi/ Donne non rinunciano a rossetto, Rimmel segna +30% vendite

Indagine in Italia: più per sentirsi sicure che per conquistare

Crisi/ Donne non rinunciano a rossetto, Rimmel segna +30% vendite

Roma, 29 nov. (askanews) - Crisi o non crisi al rossetto le donne non rinunciano. Anzi, secondo Rimmel, storico marchio britannico di cosmetici, nel terzo trimestre le vendite sono cresciute del 30,1 per cento in volumi. Una dinamica decisamente anticiclica, vista la generale debolezza di economia e commercio. Secondo una indagine commissionata dalla stessa Rimmel a Astra Ricerche sul mercato italiano, le donne usano il rossetto per piacere a se stesse e per sentirsi "sicure", recita un comunicato, piuttosto che per "conquistare". La maggior frequenza sull'uso di rossetto, il 92 per cento, si registra nelle fasce di età fra i 25 e 35 anni e fra i 45 e 54 anni, mentre si scende all'82 per cento fra le 35 e 44enni italiane, ovvero quando l'impegno familiare e professionale è più alto. La ricerca sè è svolta a settembre 2012 su 492 intervistate online, tra 15 e i 65 anni. Solo il 5,7 per cento afferma di non usare o di non averlo mai usato il rossetto. Rimmel è uno dei marchi controllati dalla multinazionale della cosmesi Coty.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni