mercoledì 18 gennaio | 01:20
pubblicato il 03/set/2014 12:19

Coop: consumi al palo ma non si rinuncia a cucina e smartphone

E' Internet la nuova piazza della spesa (ASCA) - Milano, 3 set 2014 - I consumi sono al palo ma gli italiani non rinunciano al cibo e alla tecnologia. Food maniaci da un lato e digital dall'altro. E' quanto e' emerso dal rapporto Coop 2014 su consumi e distribuzione. I soli comparti che non decrescono in un mare di segni meno sono il cibo - seppur solo nelle sue varianti salutistico, etico, bio) e la tecnologia specie se mobile.

Il 46% degli italiani utilizza Internet in mobilita' per una media di 2 ore al giorno, ma sono collegati in rete in totale per quasi 5 ore al giorno e l'e-commerce e' cresciuto del 20,4% solo nell'ultimo anno. E' internet, ha sottolineato la Coop, la nuova piazza della spesa che sottrae terreno ai negozi fisici, anche ai supermercati e ai discount.

(Segue) Rar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa