venerdì 24 febbraio | 14:29
pubblicato il 03/set/2014 12:19

Coop: consumi al palo ma non si rinuncia a cucina e smartphone

E' Internet la nuova piazza della spesa (ASCA) - Milano, 3 set 2014 - I consumi sono al palo ma gli italiani non rinunciano al cibo e alla tecnologia. Food maniaci da un lato e digital dall'altro. E' quanto e' emerso dal rapporto Coop 2014 su consumi e distribuzione. I soli comparti che non decrescono in un mare di segni meno sono il cibo - seppur solo nelle sue varianti salutistico, etico, bio) e la tecnologia specie se mobile.

Il 46% degli italiani utilizza Internet in mobilita' per una media di 2 ore al giorno, ma sono collegati in rete in totale per quasi 5 ore al giorno e l'e-commerce e' cresciuto del 20,4% solo nell'ultimo anno. E' internet, ha sottolineato la Coop, la nuova piazza della spesa che sottrae terreno ai negozi fisici, anche ai supermercati e ai discount.

(Segue) Rar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Alitalia
Alitalia, sindacati: adesione sciopero unanime, azienda tratti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech