lunedì 05 dicembre | 10:21
pubblicato il 03/set/2014 12:19

Coop: consumi al palo ma non si rinuncia a cucina e smartphone

E' Internet la nuova piazza della spesa (ASCA) - Milano, 3 set 2014 - I consumi sono al palo ma gli italiani non rinunciano al cibo e alla tecnologia. Food maniaci da un lato e digital dall'altro. E' quanto e' emerso dal rapporto Coop 2014 su consumi e distribuzione. I soli comparti che non decrescono in un mare di segni meno sono il cibo - seppur solo nelle sue varianti salutistico, etico, bio) e la tecnologia specie se mobile.

Il 46% degli italiani utilizza Internet in mobilita' per una media di 2 ore al giorno, ma sono collegati in rete in totale per quasi 5 ore al giorno e l'e-commerce e' cresciuto del 20,4% solo nell'ultimo anno. E' internet, ha sottolineato la Coop, la nuova piazza della spesa che sottrae terreno ai negozi fisici, anche ai supermercati e ai discount.

(Segue) Rar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari