sabato 03 dicembre | 22:53
pubblicato il 03/set/2014 15:04

Coop: colmare spread generazionale, senza figli non c'e' futuro

Nel programma mille giorni serve sostegno a famiglie e natalita' (ASCA) - Milano, 3 set 2014 - Colmare "lo spread generazionale" e' fondamentale per far ripartire il Paese. Lo ha sostenuto il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, nel corso della presentazione del rapporto Coop 2014 su consumi e distribuzione.

"Il 2014 e' stato l'anno con il minor numero di nascite in Italia - ha detto - Senza figli non c'e' ripresa delle aspettative, non c'e' incremento dei consumi, non c'e' futuro. Nel programma dei mille giorni e' fondamentale una politica di sostegno alle nuove famiglie e alla natalita': e' questo lo shock di cui avremmo bisogno".

"Bisogna fare di piu' sul fronte della famiglia - ha aggiunto il presidente di Coop Italia - serve una politica che incentivi tutte le famiglie, anche quelle non tradizionali, misure che incentivino la natalita', magari non a 35-40 anni ma prima".

Rar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari