domenica 19 febbraio | 22:18
pubblicato il 27/nov/2013 12:08

Consumi: Confcommercio, per 51% italiani regalo Natale e' un piacere

(ASCA) - Roma, 27 nov - Piu' di un italiano su due considera il rito del regalo di Natale ''un piacere, nonostante l'inevitabile ridimensionamento della spesa''. E' quanto emerge da un'analisi Confcommercio sul peso delle tasse sui consumi, l'ammontare delle tredicesime e la propensione alla spesa per il Natale.

Nel dettaglio, il Centro studi dell'associazione stima che nel 2013 il 51,7% degli italiani considera i regali ''spesa necessarie, ma gradite'', quota in rialzo rispetto al 49% del 2012. L'85,8% degli italiani comprera' regali per le festivita' natalizie, contro gli 86,3% dell'anno precedente.

Se nel 2012 il 66,4% degli italiani prevedeva un Natale ''molto dimesso'', nel 2013 la quota sale a 69,3%. red-drc/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia