sabato 10 dicembre | 15:56
pubblicato il 01/ott/2013 17:19

Confimi: Fim e Uilm siglano accordo con azienda per contratto

(ASCA) - Roma, 1 ott - Si e' conclusa oggi, con la sottoscrizione dell'ipotesi di accordo, la trattativa tra Confimi impresa Meccanica e FIM - CISL, UILM -UIL per la definizione del CCNL della piccola e media industria manifatturiera metalmeccanica e della istallazione di impianti.

Confimi Impresa Meccanica - si legge in una nota - era rappresentata dal Presidente Riccardo Chini e da una delegazione di imprenditori: Graziella Bellotti, Massimo Busato, Giovanni Di Donato, Paolo Rizzato, assistiti dal Segretario nazionale Gian Marco Andrei e da una delegazione tecnica.

La FIM - CISL era rappresentata dal Segretario generale Giuseppe Farina, dal Segretario nazionale Anna Trovo' e da una delegazione nazionale e dei territori.

La UILM - UIL era rappresentata dal Segretario Generale Rocco Palombella, dal Segretario nazionale Luca Maria Colonna ed una delegazione di strutture territoriali.

Il contratto ha durata triennale e scadra' il 31 maggio 2016. ''E' stato concordato un incremento di 130 euro medi a regime - spiega Chini - Il primo aumento decorrera' con il nuovo contratto dal 1 settembre 2013, il secondo dal 1 giugno 2014 e il terzo dal 1 giugno 2015. Inoltre sara' erogata una somma una tantum omnicomprensiva di 105 euro.'' Confimi Impresa Meccanica, FIM e UILM auspicano che anche altre Organizzazioni sindacali sottoscrivano l'accordo raggiunto, che realizza un equilibrato punto di arrivo tra le esigenze di competitivita' delle imprese e la tutela dei lavoratori.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina