martedì 28 febbraio | 18:49
pubblicato il 11/apr/2014 18:16

Cnh Industrial: sostiene campagna FIA per la sicurezza

Cnh Industrial: sostiene campagna FIA per la sicurezza

(ASCA) - Roma, 11 apr 2014 - CNH Industrial supporta per il secondo anno consecutivo FIA Action For Road Safety, la campagna globale diretta dalla Fe'de'ration Internationale de l'Automobile (FIA), che mira a promuovere comportamenti piu' sicuri sulla strada. Lanciata a supporto della Decade of Action for Road Safety (2011-2020) delle Nazioni Unite, la campagna si pone l'obiettivo di ridurre significativamente il livello di decessi per incidenti stradali entro il 2020.

Dopo aver collaborato nel 2013, CNH Industrial e FIA continuano nella loro attivita' di comunicazione con un messaggio condiviso sul tema della sicurezza stradale, attraverso eventi e iniziative come il campionato FIA World Touring Car Championship (WTCC). Il coinvolgimento del Gruppo con il WTCC ha avuto inizio con il supporto dei brand Iveco e New Holland Agriculture, i primi produttori rispettivamente di veicoli commerciali e macchinari agricoli a supportare la campagna. Il 2014 vede l'aggiunta del brand di autobus e autobus da turismo del Gruppo, Iveco Bus, e del brand di macchine movimento terra Case Construction Equipment.

''La sicurezza e' fondamentale per tutte le attivita' di CNH Industrial: dalle iniziative sportive che sponsorizziamo, ai nostri stabilimenti produttivi, ai nostri dipendenti, ai nostri prodotti e naturalmente i nostri clienti. La nostra mission e' di fornire standard di sicurezza che vadano oltre le aspettative del cliente, aiutando gli operatori a guidare in assenza di rischio e garantendo la massima protezione'', ha commentato Mauro Veglia, Senior Vice President di CNH Industrial Commercial Services & Customer Care per Europa, Africa e Medio Oriente, al lancio nel 2013 della collaborazione al CNH Industrial Village a Torino.

''Il supporto di CNH Industrial alla campagna e la partecipazione dei suoi brand al World Touring Car Championship contribuiscono a inviare un messaggio importante su come la presenza di un produttore leader possa fare una grande differenza quando si tratta di aumentare la consapevolezza globale per la sicurezza stradale'', ha commentato Jean Todt, Presidente della Fe'de'ration Internationale de l'Automobile. A partire da domani a Marrakech, in Marocco, il FIA WTCC 2014 vedra' competere piloti provenienti da quattro continenti, in 12 gare. Come partner globale di questo evento sportivo motoristico internazionale, i brand CNH Industrial avranno una posizione di rilievo per tutta la durata del campionato WTCC, con sponsorizzazioni televisive su Eurosport Channel, il principale network pan-europeo dedicato agli sport, nonche' con esposizioni mirate negli outlet digitali e mobili di Eurosport che raggiungono oltre 250 milioni di cross-platform europee.

I prodotti CNH Industrial, come i camion Iveco e i trattori New Holland, con i loghi dell'Action for Road Safety e di CNH Industrial, saranno presenti nei pressi della linea di partenza per tutta la durata del WTCC. Alcuni di questi prodotti apriranno anche alcuni eventi con un giro di pista.

Ciascuno dei brand inoltre sara' presente durante le varie fasi del WTCC nel paddock per svolgere attivita' promozionali e presentare i prodotti prima degli eventi. Sono anche programmate sessioni di autografi con i piloti nell'area espositiva CNH Industrial. Sara' inoltre presente su circuiti selezionati un camion dimostrativo Iveco adibito ad accogliere gli ospiti di CNH Industrial.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Brexit
Brexit può costare cara all'Italia sul contibuto al bilancio Ue
Welfare
Inps: al via nuovo piano assistenza per 30mila non autosufficienti
Generali
Generali, Donnet: le prospettive sui conti vanno benissimo
Inflazione
L'inflazione accelera, a febbraio all'1,5% ai massimi da 4 anni
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, nanocubi per la diagnosi precoce di Alzheimer e Parkinson
Motori
La Turbo S E-Hybrid diventa modello più potente Porsche Panamera
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Europa: porta aperte alla Cina nel segno del Turismo
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Spazio, ExoMars: Tgo si prepara a nuovi test degli strumenti
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech