sabato 10 dicembre | 04:24
pubblicato il 11/apr/2014 18:16

Cnh Industrial: sostiene campagna FIA per la sicurezza

Cnh Industrial: sostiene campagna FIA per la sicurezza

(ASCA) - Roma, 11 apr 2014 - CNH Industrial supporta per il secondo anno consecutivo FIA Action For Road Safety, la campagna globale diretta dalla Fe'de'ration Internationale de l'Automobile (FIA), che mira a promuovere comportamenti piu' sicuri sulla strada. Lanciata a supporto della Decade of Action for Road Safety (2011-2020) delle Nazioni Unite, la campagna si pone l'obiettivo di ridurre significativamente il livello di decessi per incidenti stradali entro il 2020.

Dopo aver collaborato nel 2013, CNH Industrial e FIA continuano nella loro attivita' di comunicazione con un messaggio condiviso sul tema della sicurezza stradale, attraverso eventi e iniziative come il campionato FIA World Touring Car Championship (WTCC). Il coinvolgimento del Gruppo con il WTCC ha avuto inizio con il supporto dei brand Iveco e New Holland Agriculture, i primi produttori rispettivamente di veicoli commerciali e macchinari agricoli a supportare la campagna. Il 2014 vede l'aggiunta del brand di autobus e autobus da turismo del Gruppo, Iveco Bus, e del brand di macchine movimento terra Case Construction Equipment.

''La sicurezza e' fondamentale per tutte le attivita' di CNH Industrial: dalle iniziative sportive che sponsorizziamo, ai nostri stabilimenti produttivi, ai nostri dipendenti, ai nostri prodotti e naturalmente i nostri clienti. La nostra mission e' di fornire standard di sicurezza che vadano oltre le aspettative del cliente, aiutando gli operatori a guidare in assenza di rischio e garantendo la massima protezione'', ha commentato Mauro Veglia, Senior Vice President di CNH Industrial Commercial Services & Customer Care per Europa, Africa e Medio Oriente, al lancio nel 2013 della collaborazione al CNH Industrial Village a Torino.

''Il supporto di CNH Industrial alla campagna e la partecipazione dei suoi brand al World Touring Car Championship contribuiscono a inviare un messaggio importante su come la presenza di un produttore leader possa fare una grande differenza quando si tratta di aumentare la consapevolezza globale per la sicurezza stradale'', ha commentato Jean Todt, Presidente della Fe'de'ration Internationale de l'Automobile. A partire da domani a Marrakech, in Marocco, il FIA WTCC 2014 vedra' competere piloti provenienti da quattro continenti, in 12 gare. Come partner globale di questo evento sportivo motoristico internazionale, i brand CNH Industrial avranno una posizione di rilievo per tutta la durata del campionato WTCC, con sponsorizzazioni televisive su Eurosport Channel, il principale network pan-europeo dedicato agli sport, nonche' con esposizioni mirate negli outlet digitali e mobili di Eurosport che raggiungono oltre 250 milioni di cross-platform europee.

I prodotti CNH Industrial, come i camion Iveco e i trattori New Holland, con i loghi dell'Action for Road Safety e di CNH Industrial, saranno presenti nei pressi della linea di partenza per tutta la durata del WTCC. Alcuni di questi prodotti apriranno anche alcuni eventi con un giro di pista.

Ciascuno dei brand inoltre sara' presente durante le varie fasi del WTCC nel paddock per svolgere attivita' promozionali e presentare i prodotti prima degli eventi. Sono anche programmate sessioni di autografi con i piloti nell'area espositiva CNH Industrial. Sara' inoltre presente su circuiti selezionati un camion dimostrativo Iveco adibito ad accogliere gli ospiti di CNH Industrial.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina