martedì 06 dicembre | 17:08
pubblicato il 17/mar/2015 19:00

Class Editori punta su WeChat per le aziende italiane in Cina

L'editore diventa socio di WeToBusiness

Class Editori punta su WeChat per le aziende italiane in Cina

Milano (askanews) - Nuovi strumenti per aiutare le aziende italiane a farsi largo nel mercato cinese. Class Editori diventa socio di WeToBusiness, il veicolo operativo di WeChat in Italia. La partnership fra la casa editrice e l'official reseller, oltre alla partecipazione di Class al capitale prevede l'offerta di servizi, basati sulla piattaforma WeChat, rivolti alle aziende italiane che vogliono sfruttare le opportunità del mercato cinese. Andrea Ghizzoni, direttore per l'Italia di WeChat, spiega le potenzialità dello strumento di messaggistica.

"La quasi totalità dei possessori di uno smartphone in Cina, e quindi delle persone che più facilmente hanno una capacità di spesa per permettersi prodotti italiani usa quasi quotidianamente WeChat".

Paolo Panerai, Ceo di Class Editori. "Abbiamo capito, frequentando continuamente i cinesi ed essendo la casa editrice che ha più di ogni altra rapporti e iniziative con la Cina, che WeChat è la Cina. Tanto è vero che un importante diplomatico italiano dice che se qualcuno in Cina non ha ha un account su WeChat non esiste".

L'obiettivo è quello di offrire una presenza su WeChat anche in Cina ad aziende italiane che non dispongono di un'entità legale in loco. Presenza finora impossibile per le norme cinesi. E uil business corre, anche nell'ex Celeste impero, sempre più lungo il filo del Web.

Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Touchscreen e realtà aumentata: a Milano il supermarket del futuro
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni