martedì 06 dicembre | 20:45
pubblicato il 20/ago/2014 11:40

Cathay Pacific: nel I sem balzo dell'utile a 347 mln

(ASCA) - Roma, 20 ago 2014 - Il Gruppo Cathay Pacific ha registrato un utile di 347 milioni di dollari di Hong Kong nel primo semestre 2014 a fronte di un utile di 24 milioni di dollari nello stesso periodo del 2013. L'utile per azione e' stato di 8,8 centesimi di dollaro di Hong Kong rispetto ai 0,6 centesimi registrati nel primo semestre 2013. Il turnover del semestre e' aumentato del 4,6% pari a 50.840 milioni.

John Slosar, chairman di Cathay Pacific ha dichiarato che ''il contesto operativo del Gruppo Cathay Pacific - e del settore aereonautico in generale - e' ancora ricco di sfide.

Ogni giorno fronteggiamo una significativa concorrenza nel nostro business passeggeri e questo rende difficile preservare il rendimento. Il business del cargo aereo continua ad essere problematico a causa di capacita' in eccesso; allo stesso modo una intensa concorrenza anche su questo fronte continua a penalizzare il rendimento. Guardando le cose con occhio positivo, continuiamo a sviluppare il nostro network e le connessioni disponibili attraverso l'hub di Hong Kong. l'alta qualita' dei prodotti e servizi offerti aumenta il nostro gradimento nei confronti dei passeggeri. Ci aspettiamo che la nostra nuova flotta cargo, cosi' come il nuovo terminal cargo ci consentano di competere con successo nel lungo periodo in questo settore''. ''Ci aspettiamo un miglioramento delle nostre performance di business nella seconda parte dell'anno'' - continua John Slosar. ''La nostra posizione finanziaria resta solida e ci consentira', nonostante le attuali condizioni difficili del settore, di mantenere alta la qualita' dei nostri prodotti e di continuare la nostra strategia di investimento per consolidare il nostro business nel lungo periodo''. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Borsa
Seduta sprint per Piazza Affari (+4,15%), maxi-rimbalzo banche
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni