lunedì 05 dicembre | 02:10
pubblicato il 21/mag/2014 14:36

Casa: Confedilizia, presentato regolamento condominiale multietnico

(ASCA) - Roma, 21 mag 2014 - E' stato presentato oggi a Roma, nella Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, il volume ''Regolamento condominiale multietnico dopo la riforma e legge sulle locazioni spiegata in piu' lingue''. Lo comunica una nota di Confedilizia.

All'evento - introdotto e coordinato dal Presidente della Confedilizia, avv. Corrado Sforza Fogliani - ha partecipato il Sottosegretario agli Esteri, sen. Benedetto Della Vedova, mentre hanno illustrato il volume, con approfondite relazioni, l'avv. Vincenzo Nasini, responsabile Coordinamento condominiale Confedilizia, e l'avv. Paolo Scalettaris, Vicepresidente Confedilizia.

Secondo gli ultimi dati Istat, i cittadini stranieri iscritti nelle anagrafi all'inizio del 2013 erano quasi 4,4 milioni e cioe' il 7,4% del totale dei residenti (il triplo, quindi, di quelli iscritti nel 2001, con una crescita dovuta non solo all'immigrazione dall'estero, ma anche alle nascite di bambini da genitori immigrati nel nostro Paese), la Confedilizia ha ritenuto necessario predisporre uno strumento utile per l'integrazione degli stranieri che sempre piu' vivono in realta' condominiali, comprando o prendendo in affitto unita' immobiliari. Ha cosi' messo a disposizione di tutti gli interessati il ''Regolamento condominiale multietnico'' predisposto dalla stessa Organizzazione storica della proprieta' edilizia e tradotto in 8 lingue: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, romeno, spagnolo e tedesco.

Il volume e' completato da semplici e sintetiche spiegazioni - sempre accompagnate dalla relativa traduzione nelle lingue anzidette - della normativa che disciplina le locazioni abitative.

com/red

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari