mercoledì 07 dicembre | 13:48
pubblicato il 11/apr/2013 17:56

Cariveneto: Lodisani nuovo direttore generale

(ASCA) - Padova, 11 apr - Eliano Omar Lodesani e' il nuovo Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto. La nomina e' stata deliberata oggi dal Consiglio di Amministrazione, dopo aver preso atto con rammarico della scelta di Massimo Tussardi, attuale Direttore Generale di perseguire altri obiettivi professionali al di fuori del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Eliano Omar Lodesani e' attualmente Responsabile della Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, posizione a cui ora sommera' la funzione di Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto.

Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Massimo Tussardi per il lavoro svolto, che ha consentito alla Cassa di Risparmio del Veneto di rafforzare il ruolo di banca di riferimento del territorio in un momento particolarmente delicato per la regione e gli ha formulato gli auguri per la sua nuova attivita'.

Tussardi manterra' per un certo periodo un rapporto di consulenza con il Gruppo Intesa Sanpaolo in un'ottica di continuita' e collaborazione.

Tussardi, entrato in Cassa di Risparmio del Veneto nell'aprile 2011 come Vice Direttore Generale responsabile dell'Area Sud Est (Padova, Rovigo e Treviso), per poi sostituire dopo pochi mesi Fabio Innocenzi come Direttore Generale, ha dichiarato: ''E' una decisione che apre una prospettiva professionale e di vita diversa. Il percorso che abbiamo fatto insieme, sia sotto il profilo professionale sia sotto quello umano e relazionale e' stato eccellente . Ho concluso un percorso impegnativo e di grande soddisfazione, per aprirne un altro che mi dara' la possibilita' di fare ulteriori esperienze professionali, nonche' di collaborare, ancora per qualche tempo con il Gruppo. In Cassa ho avuto la possibilita' di lavorare con collaboratori di grande livello, con il Consiglio e con il Presidente, che ringrazio per la fiducia e il sostegno che mi hanno sempre accordato, in un momento di significativa riorganizzazione della banca e di difficolta' dell'economia, ma era giunto per me il momento di fare questo passo''.

fdm/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni