domenica 04 dicembre | 07:03
pubblicato il 15/apr/2014 20:09

Carburanti: al Mise riattivato tavolo su comunicazione prezzi

(ASCA) - Roma, 15 apr 2014 - Nuovo incontro, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, sull'obbligo di comunicazione dei prezzi praticati dai gestori degli impianti di carburanti. Alla riunione - presieduta dal Sottosegretario, Simona Vicari - hanno partecipato il dottor Gianfrancesco Vecchio, Mister Prezzi, e i rappresentanti sindacali dei gestori degli impianti di carburanti.

Il Sottosegretario Vicari - si legge in una nota - si e' detta disponibile a una riflessione sulle problematiche sollevate dai gestori circa la sanzionabilita' della mancata comunicazione settimanale dei prezzi anche in assenza di variazioni. Secondo i gestori, l'applicazione di sanzioni in simili ipotesi risulterebbe iniqua, in quanto non vi sarebbe alcuna lesione dell'interesse dell'utente alla piena conoscibilita' dei prezzi praticati, non essendo gli stessi mutati.

Tra le altre questioni sottoposte dai gestori all'attenzione del Sottosegretario Vicari e della Direzione Generale affidata al dottor Vecchio, l'opportunita' di un riesame degli oneri che gravano sui gestori quali utenti metrici, e la richiesta di ristabilire attraverso un Decreto Ministeriale il principio della gradualita', anche diversificata in base alle categorie di professionisti, nell'entrata in vigore delle nuove norme sull'obbligo di accettazione di pagamenti con carta di debito.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari