martedì 06 dicembre | 04:30
pubblicato il 30/set/2014 19:03

Camusso: gente sta con Renzi? E' giovane lasciamogli illusione

I poteri forti non sono i lavoratori e i sindacati (ASCA) - Bologna, 30 set 2014 - Secondo il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, "la gente e' con noi, non con i sindacati".

"Perche' togliere illusioni a un giovane presidente del Consiglio? Lasciamogliele". Cosi' il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha ironizzato sull'intervista del premier al "Washington Post". "Le pare che io risponda al Washington Post?" ha risposto Camusso ai cronisti che, a margine di un convegno a Bologna, le chiedevano un commento alle dichiarazioni del presidente del Consiglio secondo il quale la gente sta dalla sua parte, non di quella dei sindacati. "Perche' togliere illusioni a un giovane presidente del Consiglio? Lasciamogliele" ha aggiunto il segretario della Cgil nel suo intervento, raccogliendo numerosi applausi dal pubblico. Camusso si e' poi scagliata contro chi accusa i sindacati di essere i 'poteri forti' che ostacolano le riforme del governo in Italia. "Saranno i lavoratori e le organizzazioni sindacali i poteri forti - ha chiesto - o sono quelli che in questi sei anni hanno continuato a guadagnare, a fare gli appalti al massimo ribasso, hanno esercitato la corruzione e aumentato il lavoro nero?". In Italia "siccome non ci sono risorse - ha proseguito - quelli che hanno pagato si chiamano salari dei lavoratori, pubblici e privati, che sono la vera leva su cui si e' risparmiato. Questo Paese ha risparmiato sulle pensioni e sui salari, i ricchi hanno continuato ad accrescere la loro ricchezza".

Pat

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari