venerdì 20 gennaio | 19:59
pubblicato il 23/set/2014 14:56

Camper: successo per Salone Parma 2014, seconda fiera settore europea

(ASCA) - Roma, 23 set 2014 - Cresce l'attenzione per il comparto del turismo all'aria aperta tra le nuove potenziali fasce d'utenti. Sono state, infatti, numerose le famiglie e le giovani coppie che hanno visitato per la prima volta il Salone del Camper a Parma, alla ricerca del veicolo ricreazionale piu' adatto alle proprie esigenze, il camper, la caravan, o la tenda. Le aziende produttrici del settore del caravanning e del comparto accessori e componenti, gli addetti ai lavori e gli organizzatori esprimono quindi piena soddisfazione per l'incremento delle vendite e delle intenzioni di acquisto, pari al 15% rispetto al 2013. Piu' di 300 gli espositori e circa 600 i veicoli presenti in Fiera, con una netta dominanza dei mezzi motorizzati rispetto alle caravan. Viva anche la partecipazione degli oltre 2.000 visitatori che, durante la manifestazione fieristica, hanno avuto la possibilita' di esprimere la propria preferenza decretando il veicolo ricreazionale dei loro desideri selezionato tra i vincitori del Salone del Camper Award scelti dalla giuria tecnica; ad aggiudicarsi la medaglia d'oro il modello Ecovip 2 di Laika Caravans. ''Esprimo piena soddisfazione - ha dichiarato Jan de Haas, Presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - in rappresentanza delle aziende espositrici per l'andamento di questa V edizione del Salone del Camper. L'incremento del 15% delle vendite e delle intenzioni di acquisto e' un traguardo importante per il comparto. Il periodo congiunturale che il settore sta attraversando e le difficolta' di accedere ai finanziamenti per le famiglie italiane, interessate ad acquistare un camper o sostituire il veicolo ricreazionale che posseggono da anni, rappresentano dei limiti non indifferenti. Nonostante questo, Parma si riconferma il luogo adatto a favorire l'incontro tra domanda e offerta. Questa e' la motivazione principale alla base del rinnovo della joint venture con Fiere di Parma, che si dimostra ancora una volta vincente''.

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4