domenica 26 febbraio | 13:33
pubblicato il 29/set/2015 20:29

Burger King si espande in Italia: creeremo 10mila posti lavoro

Catena di fast food lancia Halloween Whopper con il pane nero

Burger King si espande in Italia: creeremo 10mila posti lavoro

Milano, (askanews) - Una prospettiva di 10mila posti di lavoro con le nuove aperture di ristoranti nel prossimo futuro: è la strategia della catena di fast food Burger King per l'Italia, dove conta più di 130 ristoranti. Per conquistare quote di mercato la catena ha lanciato in Italia, e presentato a Milano, un panino in edizione limitata, l'Halloween Whopper, forte del successo ottenuto in Giappone: si tratta del classico panino Whopper ma con il pane di colore nero grazie all'aggiunta della salsa barbecue: "Abbiamo deciso di reinventare il Whooper Cheese uno dei nostri prodotti più venduti in Italia e farlo con un pane nero, in modo da essere più accattivanti per i giovani e sorprendere i consumatori" ha spiegato Jesus Cubero, direttore marketing Burger King Italia.

Un hamburger speciale, sulla scia dei panini inediti e curiosi lanciati a Expo, dall'hambuger di coccodrillo alla zebra. "Noi vogliamo innovare senza fare prodotti che il consumatore italiano non voglia" ha detto il responsabile marketing.

Il lancio pubblicitario ha visto lo "sbarco" in Stazione Centrale di zombie e mummie arrivati in massa proprio per mangiare il nuovo panino, che è molto richiesto dai clienti. "L'Italia è uno dei Paesi focus a livello internazionale - ha spiegato Cubero - vogliamo aprire tantissimi ristoranti nei prossimi 5 anni, soprattutto al Centro Nord. Finora solo con i nuovi opening di quest'anno abbiamo dato più di 2.500 posti di lavoro e pensiamo con un piano di sviluppo di triplicare quadruplicare queste cifre" ha aggiunto.

Gli articoli più letti
Lavoro
Lavoro, Renzi: rivoluzionerò welfare con lavoro di cittadinanza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech