lunedì 05 dicembre | 18:25
pubblicato il 15/gen/2016 19:31

Bugatti a Pitti Uomo: per noi l'Italia è un mercato strategico

Il brand unisce comfort e eleganza e sprerimenta con il gore-tex

Bugatti a Pitti Uomo: per noi l'Italia è un mercato strategico

Roma, (askanews) - Bugatti ribadisce l'importanza della sua presenza a Firenze a Pitti Uomo, giunto all'edizione numero 89, e in Italia, Paese sempre piu' strategico per questo brand, capace nel tempo, di coniugare comfort, ed eleganza.

Proprio l'Italia è il Paese in cui l'export di Bugatti è più forte.

"Siamo davvero felici di essere qui - dice Julius Brinkmann, dell'executive board di Bugatti - nel Paese abbiamo 600 clienti e 40 agenzie di vendita. Per il nostro brand è davvero importante essere a Firenze".

In grande crescita poi l'Europa orientale, Russia compresa, e l'Europa in generale con risultati importanti specialmente in Olanda. Ma non solo.

"Ora - spiega ancora Brinkman - puntiamo al mercato degli Stati Uniti. In Canada abbiamo un partner, Hudson's Bay, da oltre 20 anni, che ha una società sussidiaria negli Usa, che si chiama Lord and Taylor: l'anno sorso abbiamo aperto 4 nuovi negozi, e ne apriremo altri".

A dare lustro ai prodotti Bugatti, che si rinnovano anche con capi che rendono facile portare con se' telefonino e power bank, è la ventennale collaborazione con gore-tex.

Jorg Steinbruck, product manager di Bugatti:

"Proviamo in ogni stagione a migliorare i nostri capi per leggerezza e vestibilità, e a sfruttare i vantaggi del gore-tex nelle nostre giacche, aggiungendo sempre novità. Quest'anno c'è l'idea soprattutto di combinare il gore-tex con il power bank".

Gli articoli più letti
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Fs
Antitrust: indagini su Trenitalia e Ntv per pratiche scorrette
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Accordo Altec-Virgin Galactic: l'Italia avrà il suo spazioporto
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari