venerdì 20 gennaio | 05:29
pubblicato il 15/gen/2016 19:31

Bugatti a Pitti Uomo: per noi l'Italia è un mercato strategico

Il brand unisce comfort e eleganza e sprerimenta con il gore-tex

Bugatti a Pitti Uomo: per noi l'Italia è un mercato strategico

Roma, (askanews) - Bugatti ribadisce l'importanza della sua presenza a Firenze a Pitti Uomo, giunto all'edizione numero 89, e in Italia, Paese sempre piu' strategico per questo brand, capace nel tempo, di coniugare comfort, ed eleganza.

Proprio l'Italia è il Paese in cui l'export di Bugatti è più forte.

"Siamo davvero felici di essere qui - dice Julius Brinkmann, dell'executive board di Bugatti - nel Paese abbiamo 600 clienti e 40 agenzie di vendita. Per il nostro brand è davvero importante essere a Firenze".

In grande crescita poi l'Europa orientale, Russia compresa, e l'Europa in generale con risultati importanti specialmente in Olanda. Ma non solo.

"Ora - spiega ancora Brinkman - puntiamo al mercato degli Stati Uniti. In Canada abbiamo un partner, Hudson's Bay, da oltre 20 anni, che ha una società sussidiaria negli Usa, che si chiama Lord and Taylor: l'anno sorso abbiamo aperto 4 nuovi negozi, e ne apriremo altri".

A dare lustro ai prodotti Bugatti, che si rinnovano anche con capi che rendono facile portare con se' telefonino e power bank, è la ventennale collaborazione con gore-tex.

Jorg Steinbruck, product manager di Bugatti:

"Proviamo in ogni stagione a migliorare i nostri capi per leggerezza e vestibilità, e a sfruttare i vantaggi del gore-tex nelle nostre giacche, aggiungendo sempre novità. Quest'anno c'è l'idea soprattutto di combinare il gore-tex con il power bank".

Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Terremoti
Terremoto, Juncker: Ue pronta a mobilitare tutti i suoi strumenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale