sabato 21 gennaio | 12:07
pubblicato il 11/dic/2015 08:44

British American Tobacco: investiti in Italia 220 mln nel 2015

Primo anno piano d'investimenti da 1 mld: obiettivi confermati

British American Tobacco: investiti in Italia 220 mln nel 2015

Milano (askanews) - Confermati nel 2015 i programmi di investimento in Italia per British American Tobacco: un budget da un miliardo di euro su cinque anni. Andrea Conzonato, amministratore delegato di Bat Italia spiega così nel corso di un incontro a Milano come sono stati investiti i primi 220 milioni:

"Siamo molto soddisfatti del nostro primo anno risultato il linea con le aspettative del miliardo di euro in cinque anni. Nel 2015 abbiamo già investito 220 milioni. 130 Milioni per l'acquisto di macchinari; 20 milioni per l'acquisto di tabacco in foglia da agricoltori italiani, in particolare veneti e umbri; e 70 milioni in attività di marketing e logistica".

Sono molte le ragioni che spingono Bat ad accrescere la presenza in Italia: dall'eccellenza della produzione di macchinari all'avanguardia -tre aziende italiane forniscono apparati impiegati in tutti gli impianti Bat a livello mondiale- alla qualità del tabacco prodotto, fino al sistema di regolamentazione e tassazione bilanciate. E in più la rete dei tabaccai, vero e proprio presidio capillare del mercato.

"Riteniamo di essere fortunati in Italia perché abbiamo la rete dei tabaccai - prosegue Conzonato - 56 mila operatori indipendenti sui cui noi crediamo molto e che ci danno la possibilità di avere un controllo completo della filiera, verificando a chi viene venduto il prodotto e il tipo di prodotto venduto. E sono anche un baluardo per la lotta contro il contrabbando. E siamo molto contenti che 70 milioni dei nostri investimenti vada a finire proprio nelle tabaccherie".

Per quanto riguarda il 2016, infine, Bat guarda con molta

attenzione anche in Italia al mercato delle sigarette

elettroniche: "Abbiamo lanciato a Firenze una nuova sigaretta elettronica che si chiama 'Vype' - conclude Conzonato - La nostra azienda crede molto in quelli che chiama i prodotti di nuova generazione. La bella notizia è anche che la nostra azienda, con sede a Londra, dopo aver lanciato in Inghilterra 'Vype' sul mercato locale, ha scelto l'Italia come Paese in cui lancire questo nuovo prodotto per primo".

Gli articoli più letti
Mediaset
Mediaset, P.S. Berlusconi: Vivendi? Se ne esce per vie legali
Bankitalia
Bankitalia: inflazione risale a 1,3% nel 2017, rischi da salari
Fisco
Panama Papers, Agenzia Entrate individua primi 700 soggetti
Bankitalia
Bankitalia: crescita prosegue, Pil 2017 a +0,9% e 2018 a +1,1%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4