sabato 03 dicembre | 15:06
pubblicato il 22/ott/2014 16:19

Brand Cross, Web e contenuti per cambiare la pubblicità

Accordo tra Bananas, che gestisce Zelig, e produzione Filmgood

Brand Cross, Web e contenuti per cambiare la pubblicità

Milano (askanews) - La comunicazione commerciale si fa multimediale e social, viaggia su tutte le piattaforme e coinvolge volti noti dello spettacolo per diventare più efficace in un mercato pubblicitario sempre più competitivo. È la sfida di Brand Cross, iniziativa nata dall'accordo tra Bananas, che da 20 anni si occupa di spettacolo e gestisce il marchio Zelig, e la casa di produzione Filmgood, unendo le due competenze. Roberto Bosatra è ad di Bananas Srl.

"Pensiamo che l'unione di queste due competenze possa generare qualcosa di molto interessante per il mercato: cioè sviluppare del contenuto che abbia una caratterizzazione interessante per i clienti. Il posizionamento di un brand all'interno di un contenuto e non del prodotto all'interno di un contenuto. Noi partiamo sempre dal contenuto: vediamo per tipologia di contenuto quale interesse può avere un cliente finale. Ad esempio abbiamo sviluppato una sketch-com tutta all'interno di un'automobile".

Un progetto interessante sia per un cliente del settore automobilistico, sia per un broadcaster con carenza di contenuti in palinsesto che ottiene un prodotto a basso costo. Brand Cross si muove in un contesto dove la capacità di investimento e produzione diretta si riduce di continuo. "Oggi la Rete ha una importanza assai forte per chi vuole comunicare con un certo tipo di pubblico e di target: in più il profilo di chi accede alla Rete è assai definito rispetto a quello televisivo che è più generico e generalista. Io usufruisco di un prodotto bello da vedere e che nello stesso tempo mi riporta una linea di comunicazione in modo leggero, automatico ma preciso".

Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari