martedì 06 dicembre | 17:08
pubblicato il 21/feb/2013 16:03

Bombardier: Jochem, Vado Ligure pronta a difendere posizione mercato

(ASCA) - Roma, 21 feb - Giornata italiana per Ulrich Jochem, presidente della Business Unit Locomotives di Bombardier Transportation, a Vado Ligure per presentare il Business Excellence, la nuova strategia di orientamento del business basata su un progetto interfunzionale volto ad incrementare la qualita', l'efficienza e la competitivita' di Bombardier Transportation nel mondo, coinvolgendo tutti i dipendenti.

''Insieme al progetto LOC Can Do che ha tanto successo - ha sottolineato Jochem, - la visita odierna e' l'occasione per presentare ai dipendenti del sito di Vado Ligure questa nuova iniziativa che si concentrera' su sei aspetti fondamentali dei tre pilastri della qualita', delle persone e del rapporto costi/produttivita'''. La visita del numero uno a capo del settore delle locomotive e' stata anche l'occasione per fare il punto della situazione sul difficile momento per il settore ferroviario.

''Il calo di produzione che sta vivendo il sito di Vado Ligure s'inquadra nel piu' generale momento di difficolta' che il settore delle locomotive sta scontando a livello europeo - ha aggiunto Jochem -. Dobbiamo affrontare soprattutto una sensibile contrazione del mercato delle locomotive, ma quando riprendera' la domanda - ha proseguito il presidente della Business Unit - Vado Ligure sapra' rispondere, come ha sempre fatto, con prodotti innovativi e di eccellenza, soprattutto nel settore del trasporto passeggeri e merci''.

''Ringraziamo il Presidente Jochem di aver presentato il programma Business Excellence anche al nostro stabilimento di Vado Ligure - ha dichiarato Luigi Corradi, General Manager del sito -. La sua visita, gradita ed importante, giunge in un momento delicato per la riorganizzazione delle attivita', a difesa delle quali, nonostante la crisi di mercato locale delle locomotive, Bombardier non ha smesso di investire sullo sviluppo del sito''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Touchscreen e realtà aumentata: a Milano il supermarket del futuro
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni