sabato 03 dicembre | 13:24
pubblicato il 17/set/2014 15:34

Bnl vince il Premio nazionale per l'innovazione 2014

La Banca e' premiata per il secondo anno consecutivo (ASCA) - Roma, 17 set 2014 - BNL Gruppo BNP Paribas e' tra i protagonisti della VI edizione del "Premio Nazionale dell'Innovazione", il prestigioso riconoscimento - meglio conosciuto come il "Premio dei Premi per l'innovazione" - istituito dal Governo Italiano nel 2008. Il Concorso - organizzato dalla Fondazione Cotec - e' riservato ad aziende, enti pubblici o persone che operano nell'industria, nel terziario, nella Pubblica Amministrazione e nell'Universita', apportando novita' significative attraverso la creazione e lo sviluppo di progetti, prodotti, processi e modelli di business. I candidati sono selezionati tra coloro che, nel corso dell'anno, abbiano gia' ricevuto riconoscimenti da parte delle amministrazioni pubbliche e dal mondo dell'imprenditoria sul tema innovazione. BNL, in particolare, si e' aggiudicata il "Premio dei Premi" per il "terziario-banche" per il progetto "Comunicazione 3.0, dall'era della visibilita' all'era della credibilita'".

L'iniziativa e' stata gia' vincitrice del "Premio ABI per l'Innovazione 2014" nella categoria "Innovare per Comunicare".

La Giuria ha premiato BNL per "essersi posta l'obiettivo di sviluppare una comunicazione di qualita' attraverso l'attuazione di un sistema aperto di ascolto e condivisione su canali innovativi, trasformando la banca da semplice promotrice e sponsor a "porta di accesso" a diversi territori culturali e contenuti di interesse per la clientela, favorendo l'utilizzo di nuove logiche di coinvolgimento tramite video e social".

BNL, oltre che sui tradizionali canali di comunicazione, e' particolarmente attiva, infatti, sul web e nei social network, dove e' presente con diversi account dedicati: dal mondo del lavoro e del recruiting (BNL JOB) alle imprese (BNL Mestiere Imprese); dalle iniziative di education (BNL EduCare) al sociale e alla solidarieta' (BNL per Telethon), senza tralasciare l'impegno per il mondo del cinema e del tennis, comune alla Banca e alla capogruppo BNP Paribas (con i canali welovecinema e wearetennis).

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Ilva
Ilva, accordo con la famiglia Riva: disponibili oltre 1,3 mld
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari