sabato 25 febbraio | 03:22
pubblicato il 17/set/2014 15:34

Bnl vince il Premio nazionale per l'innovazione 2014

La Banca e' premiata per il secondo anno consecutivo (ASCA) - Roma, 17 set 2014 - BNL Gruppo BNP Paribas e' tra i protagonisti della VI edizione del "Premio Nazionale dell'Innovazione", il prestigioso riconoscimento - meglio conosciuto come il "Premio dei Premi per l'innovazione" - istituito dal Governo Italiano nel 2008. Il Concorso - organizzato dalla Fondazione Cotec - e' riservato ad aziende, enti pubblici o persone che operano nell'industria, nel terziario, nella Pubblica Amministrazione e nell'Universita', apportando novita' significative attraverso la creazione e lo sviluppo di progetti, prodotti, processi e modelli di business. I candidati sono selezionati tra coloro che, nel corso dell'anno, abbiano gia' ricevuto riconoscimenti da parte delle amministrazioni pubbliche e dal mondo dell'imprenditoria sul tema innovazione. BNL, in particolare, si e' aggiudicata il "Premio dei Premi" per il "terziario-banche" per il progetto "Comunicazione 3.0, dall'era della visibilita' all'era della credibilita'".

L'iniziativa e' stata gia' vincitrice del "Premio ABI per l'Innovazione 2014" nella categoria "Innovare per Comunicare".

La Giuria ha premiato BNL per "essersi posta l'obiettivo di sviluppare una comunicazione di qualita' attraverso l'attuazione di un sistema aperto di ascolto e condivisione su canali innovativi, trasformando la banca da semplice promotrice e sponsor a "porta di accesso" a diversi territori culturali e contenuti di interesse per la clientela, favorendo l'utilizzo di nuove logiche di coinvolgimento tramite video e social".

BNL, oltre che sui tradizionali canali di comunicazione, e' particolarmente attiva, infatti, sul web e nei social network, dove e' presente con diversi account dedicati: dal mondo del lavoro e del recruiting (BNL JOB) alle imprese (BNL Mestiere Imprese); dalle iniziative di education (BNL EduCare) al sociale e alla solidarieta' (BNL per Telethon), senza tralasciare l'impegno per il mondo del cinema e del tennis, comune alla Banca e alla capogruppo BNP Paribas (con i canali welovecinema e wearetennis).

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Germania
Cina primo partner commerciale della Germania: scalzati Usa
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech