martedì 24 gennaio | 08:16
pubblicato il 17/set/2014 15:34

Bnl vince il Premio nazionale per l'innovazione 2014

La Banca e' premiata per il secondo anno consecutivo (ASCA) - Roma, 17 set 2014 - BNL Gruppo BNP Paribas e' tra i protagonisti della VI edizione del "Premio Nazionale dell'Innovazione", il prestigioso riconoscimento - meglio conosciuto come il "Premio dei Premi per l'innovazione" - istituito dal Governo Italiano nel 2008. Il Concorso - organizzato dalla Fondazione Cotec - e' riservato ad aziende, enti pubblici o persone che operano nell'industria, nel terziario, nella Pubblica Amministrazione e nell'Universita', apportando novita' significative attraverso la creazione e lo sviluppo di progetti, prodotti, processi e modelli di business. I candidati sono selezionati tra coloro che, nel corso dell'anno, abbiano gia' ricevuto riconoscimenti da parte delle amministrazioni pubbliche e dal mondo dell'imprenditoria sul tema innovazione. BNL, in particolare, si e' aggiudicata il "Premio dei Premi" per il "terziario-banche" per il progetto "Comunicazione 3.0, dall'era della visibilita' all'era della credibilita'".

L'iniziativa e' stata gia' vincitrice del "Premio ABI per l'Innovazione 2014" nella categoria "Innovare per Comunicare".

La Giuria ha premiato BNL per "essersi posta l'obiettivo di sviluppare una comunicazione di qualita' attraverso l'attuazione di un sistema aperto di ascolto e condivisione su canali innovativi, trasformando la banca da semplice promotrice e sponsor a "porta di accesso" a diversi territori culturali e contenuti di interesse per la clientela, favorendo l'utilizzo di nuove logiche di coinvolgimento tramite video e social".

BNL, oltre che sui tradizionali canali di comunicazione, e' particolarmente attiva, infatti, sul web e nei social network, dove e' presente con diversi account dedicati: dal mondo del lavoro e del recruiting (BNL JOB) alle imprese (BNL Mestiere Imprese); dalle iniziative di education (BNL EduCare) al sociale e alla solidarieta' (BNL per Telethon), senza tralasciare l'impegno per il mondo del cinema e del tennis, comune alla Banca e alla capogruppo BNP Paribas (con i canali welovecinema e wearetennis).

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: manovra fa aumentare debito
Commercio
Ricerca Nielsen, 87% di chi naviga in internet fa shopping online
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Bce
Draghi: collaborazione Stati invece di "richiami a cupi passati"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Digital Magics cede partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Sugli sci trainati dal drone: arriva il droneboarding
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4