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pubblicato il 11/feb/2013 12:00

Bnl/ Parte campagna comunicazione sui 100 anni, spot di Crialese

Gallia: il lavoro è risposta orgogliosa nei momenti di difficoltà

Bnl/ Parte campagna comunicazione sui 100 anni, spot di Crialese

Roma, 11 feb. (askanews) - La Bnl lancia una campagna di comunicazione per celebrare i 100 anni della banca, con un "film" realizzato dal regista Emanuele Crialese. La campagna integrata - che si svilupperà nel corso del 2013 - partirà domani su tv e web con un film realizzato dall'autore di 'Nuovomondo', girato tra 10 diverse location a Roma e Bologna. 'Da 100 anni ascoltiamo questa Italia', è il claim della campagna e i protagonisti sono "gli italiani che da 100 anni fanno crescere il nostro Paese". "Il lavoro - afferma l'amministratore delegato della Bnl, Fabio Gallia - rappresenta, come lo è stato in passato, la risposta orgogliosa dell'uomo soprattutto in momenti di difficoltà. Per questo, per celebrare i nostri primi 100 anni, abbiamo voluto porre l'accento non su di noi, ma sulle persone che proprio con il loro lavoro si impegnano ogni giorno per questo Paese, i veri protagonisti della nostra storia". "Cento anni sono un'occasione importante per guardarsi dentro - aggiunge Gallia - riflettere sulla propria storia e orientare la rotta verso il futuro. Essere una banca significa sostenere il Paese e l'economia reale, accompagnando con responsabilità le famiglie e le imprese, per costruire insieme un domani sostenibile ed esserne parte". Il film, spiega la Bnl, è incentrato su 100 anni di storia raccontati in 100 secondi da Crialese, che per la prima volta firma un "film" pubblicitario. "In una società - sottolinea il regista di 'Terraferma' - bombardata dalle immagini di una televisione utilizzata quasi esclusivamente come strumento di autopromozione, mi è sembrata originale e coraggiosa l'idea di girare uno spot basato sul gesto, sull'operosità senza parole, soffermandosi sui volti veri di gente vera ripresa nell'atto di svolgere il proprio lavoro. Con semplicità e orgoglio. Stimolato dal pensiero - aggiunge Crialese - che quello che si andava a pubblicizzare non era il superfluo ma il necessario". Oltre al taglio a 100 secondi, che andrà in onda sul web, sono stati prodotti anche formati da 30 secondi (con multisoggetto a rotazione) e 60 secondi, quest'ultimo in onda da domani in tv. Si è infatti scelto "di presentare la campagna durante il festival di Sanremo con passaggi nelle serate della kermesse e sul web attraverso il sito dedicato 100anni.bnl.it". La campagna di comunicazione, aggiunge la banca del gruppo Bnp Paribas, proseguirà nel corso dell'anno e sarà declinata anche su altri mezzi. Su stampa, affissione e web "i gesti del lavoro 'parleranno' incorniciati da virgolette", mentre in radio "torneranno protagonisti i suoni del lavoro".

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