lunedì 23 gennaio | 16:46
pubblicato il 07/nov/2013 16:30

Bnl: nuovo modello di banca digitale, obiettivo 250mila clienti nel 2017

(ASCA) - Milano, 7 nov - Bnl lancia un nuovo modello di banca digitale. Dopo il successo riscosso nei mesi scorsi in Francia, Belgio e Germania, 'Hello Bank' di Bnp-Paribas arriva infatti in Italia. Si chiama cosi' la nuova realta' pensata e sviluppata dal colosso francese per una fascia di clientela con 'dna digitale'', inteso come attenzione alle novita' hi-tech e, dunque, preferenza all'utilizzo di tecnologie mobile, come smartphone e tablet. Cosi', chi scegliera' 'Hello Bank' di Bnl potra' interagire con la banca attraverso App dedicate e, per i servizi di consulenza, mettersi in contatto con il proprio gestore attraverso video, chat o telefono. Non a caso, lo slogan scelto per il lancio dell'iniziativa e' 'In movimento come te', per evidenziare la liberta' di clienti di 'Hello Bank' beneficeranno con una banca sempre a portata di mano e con la possibilita' di decidere di volta in volta 'dove', 'quando' e 'come' usufruire dei servizi bancari e di consulenza. Altra importante novita': ritirare il contante attraverso il bancomat sara' gratuito negli sportelli di tutto il mondo. L'obiettivo di Bnp Paribas e' arrivare a conquistare 1,4 milioni di clienti in Europa nel 2017 e 250 mila in Italia.

Come ha sottolineato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di Bnl e Responsabile di Bnp Paribas in Italia, Hello Bank non e' un modello alternativo, ma complementare rispetto ai servizi gia' offerti dal gruppo ai propri clienti. ''Non e' un conto on-line - ha messo in chiaro il top manager presentando l'iniziativa nella filiale milanese di Piazza San Fedele, a due passi dalla Madonnina del Duomo -. E' un modello di banca realizzato espressamente per chi usa smartphone e tablet. Uno strumento che rappresenta la concreta capacita' di saper innovare ogni giorno il mestiere di fare banca''. Un colosso del calibro di Bnp Paribas, ha detto ancora il banchiere, ''deve tener presente l'evoluzione dei comportamenti dei clienti, che cercano una relazione immediata, diretta e sempre disponibile. Hello Bank e' la nostra risposta a questo scenario e si inserisce in una piu' ampia strategia di un gruppo in grado di proporre, in modo integrato, competenze, prodotti e modelli di servizio rivolti ai differenti profili di clientela''.

fcz/mau

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