martedì 21 febbraio | 06:48
pubblicato il 01/feb/2013 16:08

Bnl: dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attivita'

(ASCA) - Roma, 1 feb - Quest'anno BNL festeggia un secolo di valori, di impegno e di attivita' che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita della vita economica, sociale e culturale del Paese.

Nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale del Lavoro.

La Banca e' stata tra i principali artefici dello sviluppo del Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cui l'Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, le piccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita, riconversione e sviluppo nei mercati esteri. Nel 1998, BNL diventa una banca privata e, nel 2006, entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei settori dei servizi bancari e finanziari. Oggi BNL e' tra i piu' noti brand in Italia e, con oltre 1000 punti vendita, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli piu' tradizionali ai piu' innovativi.

Per celebrare questo evento, e' stato ideato e realizzato, con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che pone BNL come un ''ponte'' fra passato e futuro, una continuita' rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: la parentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio, attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una di queste e' aperta, a significare l'impegno della Banca verso i temi dello sviluppo e l'attenzione costante ad un mondo in continuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita', quella solidita' caratteristica di BNL, una delle principali banche italiane, parte del Gruppo internazionale BNP Paribas, che opera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e' stato inscritto in un quadrato, proprio per richiamare in modo diretto il logo del Gruppo BNP Paribas. La sub-tag ''Ogni giorno e' futuro'' identifica, infine, la capacita' di BNL di puntare al domani, nella consapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivo concreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera' la comunicazione interna e esterna della Banca per tutto il 2013 ed e' gia' on air sul sito bnl.it dove e' presente una sezione dedicata al Centenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini, le principali tappe della storia di BNL. All'interno del sito sara', inoltre, possibile conoscere tutte le iniziative che, durante l'anno, verranno promosse dalla Banca per celebrare quest'importante anniversario.

com-rec/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Conti pubblici
Padoan: da migliori previsioni no impatto su manovra correttiva
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia