martedì 17 gennaio | 19:03
pubblicato il 01/feb/2013 16:08

Bnl: dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attivita'

(ASCA) - Roma, 1 feb - Quest'anno BNL festeggia un secolo di valori, di impegno e di attivita' che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita della vita economica, sociale e culturale del Paese.

Nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale del Lavoro.

La Banca e' stata tra i principali artefici dello sviluppo del Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cui l'Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, le piccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita, riconversione e sviluppo nei mercati esteri. Nel 1998, BNL diventa una banca privata e, nel 2006, entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei settori dei servizi bancari e finanziari. Oggi BNL e' tra i piu' noti brand in Italia e, con oltre 1000 punti vendita, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli piu' tradizionali ai piu' innovativi.

Per celebrare questo evento, e' stato ideato e realizzato, con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che pone BNL come un ''ponte'' fra passato e futuro, una continuita' rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: la parentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio, attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una di queste e' aperta, a significare l'impegno della Banca verso i temi dello sviluppo e l'attenzione costante ad un mondo in continuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita', quella solidita' caratteristica di BNL, una delle principali banche italiane, parte del Gruppo internazionale BNP Paribas, che opera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e' stato inscritto in un quadrato, proprio per richiamare in modo diretto il logo del Gruppo BNP Paribas. La sub-tag ''Ogni giorno e' futuro'' identifica, infine, la capacita' di BNL di puntare al domani, nella consapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivo concreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera' la comunicazione interna e esterna della Banca per tutto il 2013 ed e' gia' on air sul sito bnl.it dove e' presente una sezione dedicata al Centenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini, le principali tappe della storia di BNL. All'interno del sito sara', inoltre, possibile conoscere tutte le iniziative che, durante l'anno, verranno promosse dalla Banca per celebrare quest'importante anniversario.

com-rec/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa