domenica 11 dicembre | 13:04
pubblicato il 01/feb/2013 16:08

Bnl: dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attivita'

(ASCA) - Roma, 1 feb - Quest'anno BNL festeggia un secolo di valori, di impegno e di attivita' che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita della vita economica, sociale e culturale del Paese.

Nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale del Lavoro.

La Banca e' stata tra i principali artefici dello sviluppo del Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cui l'Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, le piccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita, riconversione e sviluppo nei mercati esteri. Nel 1998, BNL diventa una banca privata e, nel 2006, entra a far parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei settori dei servizi bancari e finanziari. Oggi BNL e' tra i piu' noti brand in Italia e, con oltre 1000 punti vendita, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli piu' tradizionali ai piu' innovativi.

Per celebrare questo evento, e' stato ideato e realizzato, con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che pone BNL come un ''ponte'' fra passato e futuro, una continuita' rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: la parentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio, attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una di queste e' aperta, a significare l'impegno della Banca verso i temi dello sviluppo e l'attenzione costante ad un mondo in continuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita', quella solidita' caratteristica di BNL, una delle principali banche italiane, parte del Gruppo internazionale BNP Paribas, che opera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e' stato inscritto in un quadrato, proprio per richiamare in modo diretto il logo del Gruppo BNP Paribas. La sub-tag ''Ogni giorno e' futuro'' identifica, infine, la capacita' di BNL di puntare al domani, nella consapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivo concreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera' la comunicazione interna e esterna della Banca per tutto il 2013 ed e' gia' on air sul sito bnl.it dove e' presente una sezione dedicata al Centenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini, le principali tappe della storia di BNL. All'interno del sito sara', inoltre, possibile conoscere tutte le iniziative che, durante l'anno, verranno promosse dalla Banca per celebrare quest'importante anniversario.

com-rec/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina