martedì 24 gennaio | 01:55
pubblicato il 29/lug/2013 12:07

Bnl: crea nuova struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria'

(ASCA) - Roma, 29 lug - La divisione Retail e Private di Bnl ha ampliato il proprio modello distributivo con una nuova struttura dedicata allo sviluppo di sinergie commerciali, prodotti e capacita' di attrarre clienti.

La nuova struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria', informa una nota, sara' guidata da Ferdinando Rebecchi, che arriva in Bnl dopo un'ampia e diversificata esperienza nel settore bancario, mentre Fernando Morelli, che ha ricoperto ruoli di responsabilita' a livello territoriale nell'istituto, guidera' la Rete dei Promotori Finanziari. Il ramo ha il compito di implementare il modello distributivo e di servizio della rete dei promotori finanziari (a mandato e dipendenti) nonche' di realizzare, in collaborazione con il marketing retail e private, iniziative commerciali per lo sviluppo della clientela attraverso soluzioni, prodotti e servizi e dare ulteriore stimolo ad attivita' specifiche, come quelle relative al ''fund raising'' a favore di ''Telethon''.

La mission prevede, inoltre, lo sviluppo delle sinergie commerciali tra la Divisione Retail e Private e gli altri business della Banca - in particolare il settore della Pubblica Amministrazione - e il coordinamento delle attivita' di acquiring (pagamenti elettronici tramite carte di credito e debito) e dei prestiti personali nelle forme di ''cessione del quinto'' e ''delega di pagamento''.

Tutto cio' in linea con la strategia di BNL che punta ad una sempre maggiore evoluzione della propria piattaforma di offerta multicanale, anche grazie all'avvio, in Italia, ad ottobre di ''Hello Bank'', banca digitale recentemente presentata da Bnp Paribas e gia' attiva in Francia, Germania e Belgio.

''La creazione della struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria' e l'avvio di una rete di promotori - ha detto Marco Tarantola, vice direttore generale di Bnl e Responsabile Divisione Retail e Private - rappresentano un'ulteriore evoluzione della nostra strategia, che punta a consolidare un modello di servizio e offerta innovativo, flessibile e attento al territorio''.

com-fch/cam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: manovra fa aumentare debito
Commercio
Ricerca Nielsen, 87% di chi naviga in internet fa shopping online
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Bce
Draghi: collaborazione Stati invece di "richiami a cupi passati"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Digital Magics cede partecipazione in ProfumeriaWeb a Free Bird
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Sugli sci trainati dal drone: arriva il droneboarding
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4