lunedì 20 febbraio | 07:39
pubblicato il 29/lug/2013 12:07

Bnl: crea nuova struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria'

(ASCA) - Roma, 29 lug - La divisione Retail e Private di Bnl ha ampliato il proprio modello distributivo con una nuova struttura dedicata allo sviluppo di sinergie commerciali, prodotti e capacita' di attrarre clienti.

La nuova struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria', informa una nota, sara' guidata da Ferdinando Rebecchi, che arriva in Bnl dopo un'ampia e diversificata esperienza nel settore bancario, mentre Fernando Morelli, che ha ricoperto ruoli di responsabilita' a livello territoriale nell'istituto, guidera' la Rete dei Promotori Finanziari. Il ramo ha il compito di implementare il modello distributivo e di servizio della rete dei promotori finanziari (a mandato e dipendenti) nonche' di realizzare, in collaborazione con il marketing retail e private, iniziative commerciali per lo sviluppo della clientela attraverso soluzioni, prodotti e servizi e dare ulteriore stimolo ad attivita' specifiche, come quelle relative al ''fund raising'' a favore di ''Telethon''.

La mission prevede, inoltre, lo sviluppo delle sinergie commerciali tra la Divisione Retail e Private e gli altri business della Banca - in particolare il settore della Pubblica Amministrazione - e il coordinamento delle attivita' di acquiring (pagamenti elettronici tramite carte di credito e debito) e dei prestiti personali nelle forme di ''cessione del quinto'' e ''delega di pagamento''.

Tutto cio' in linea con la strategia di BNL che punta ad una sempre maggiore evoluzione della propria piattaforma di offerta multicanale, anche grazie all'avvio, in Italia, ad ottobre di ''Hello Bank'', banca digitale recentemente presentata da Bnp Paribas e gia' attiva in Francia, Germania e Belgio.

''La creazione della struttura 'Sviluppo e Promozione Finanziaria' e l'avvio di una rete di promotori - ha detto Marco Tarantola, vice direttore generale di Bnl e Responsabile Divisione Retail e Private - rappresentano un'ulteriore evoluzione della nostra strategia, che punta a consolidare un modello di servizio e offerta innovativo, flessibile e attento al territorio''.

com-fch/cam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia