domenica 11 dicembre | 13:05
pubblicato il 13/feb/2013 11:29

Bnl: accordo con Confidi Campania, 10 mln a sostegno Pmi

(ASCA) - Roma, 13 feb - BNL Gruppo BNP Paribas e Confidi Regione Campania, consorzio di garanzia collettiva fidi, hanno sottoscritto un accordo per favorire lo sviluppo del sistema imprenditoriale campano. BNL - informa un comunicato - mette a disposizione della realta' economica locale 10 milioni di euro per supportare le PMI, sia nella gestione della loro attivita' quotidiana sia nella realizzazione di progetti di sviluppo in Italia e all'estero. Cio' anche grazie alla presenza internazionale di BNP Paribas in 80 paesi nel mondo.

La partnership si rivolge alle circa 2000 aziende associate a Confidi Regione Campania, a supporto delle attivita' di import-export e di sviluppo produttivo e commerciale. Alla firma dell'accordo sono intervenuti, per il Confidi Regione Campania, Giuseppe Calcagni, presidente del Consorzio, per BNL, Stefano Stefanoni, Direttore Commerciale Imprese Sud, e Gennaro Allaria, Direttore Commerciale Corporate Sud. Questo nuovo accordo rappresenta, ancor piu' nell'anno in cui BNL compie 100 anni di attivita', un'ulteriore conferma del suo ruolo di banca dell'economia reale, vicina ai clienti: privati, famiglie e imprese. Nello specifico, BNL punta ad affermarsi sempre piu' come partner di riferimento del mondo imprenditoriale; attraverso team di professionisti, attivi direttamente sui territori in cui le aziende operano, la Banca e' in grado di offrire una piattaforma di soluzioni, prodotti e servizi innovativi, frutto anche dell'expertise internazionale del Gruppo BNP Paribas.

Per Confidi Regione Campania, la convenzione con BNL conferma il dinamismo con il quale il consorzio cerca di rispondere alle esigenze dei soci. Le aziende aderenti a CRC potranno accedere agevolmente a consistenti linee di credito che cercano di soddisfarne, attraverso tassi di interesse e durata del trattamento particolarmente competitivi, le esigenze commerciali.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina