domenica 04 dicembre | 15:07
pubblicato il 11/feb/2013 17:25

Bnl: 100* compleanno. Lanciato logo e spot celebrativo (Upd 1)

(ASCA) - Roma, 11 feb - ''Il 2013 e' l'anno in cui Bnl compie 100 anni: un secolo di impegno, di attivita' e di coerenza nei valori che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita della vita economica, sociale e culturale del Paese'', lo comunica una nota della banca.

''Oggi Bnl, forte di questa lunga esperienza, e' uno dei principali gruppi bancari italiani, tra i piu' noti brand in Italia ed e' parte del Gruppo Bnp Paribas, leader in Europa nei servizi di credito e finanza. Per celebrare questo speciale compleanno, la Banca, che ha lanciato, nei giorni scorsi, un logo dedicato a tale anniversario, parte con una campagna di comunicazione integrata che si sviluppera' nel corso del 2013. La campagna partira' domani su tv e web (100anni.bnl.it) con un film realizzato dal regista Emanuele Crialese che per la prima volta firma uno spot pubblicitario'', continua la nota.

Bnl nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale del Lavoro. La Banca e' stata tra i principali artefici dello sviluppo del Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cui l'Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, le piccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita, riconversione e sviluppo nei mercati esteri.

Nel 1998, Bnl diventa una banca privata e, nel 2006, entra a far parte del Gruppo Bnp Paribas, leader in Europa nei settori dei servizi bancari e finanziari. Oggi Bnl e' tra i piu' noti brand in Italia e, con oltre 1000 punti vendita, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli piu' tradizionali ai piu' innovativi.

Per celebrare questo evento, e' stato ideato e realizzato, con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che pone Bnl come un ''ponte'' fra passato e futuro, una continuita' rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: la parentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio, attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una di queste e' aperta, a significare l'impegno della Banca verso i temi dello sviluppo e l'attenzione costante ad un mondo in continuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita', quella solidita' caratteristica di Bnl, una delle principali banche italiane, parte del Gruppo internazionale Bnp Paribas, che opera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e' stato inscritto in un quadrato, proprio per richiamare in modo diretto il logo del Gruppo Bnp Paribas. La sub-tag ''Ogni giorno e' futuro'' identifica, infine, la capacita' di Bnl di puntare al domani, nella consapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivo concreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera' la comunicazione interna e esterna della Banca per tutto il 2013 ed e' gia' on air sul sito bnl.it dove e' presente una sezione dedicata al Centenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini, le principali tappe della storia di Bnl. All'interno del sito sara', inoltre, possibile conoscere tutte le iniziative che, durante l'anno, verranno promosse dalla Banca per celebrare quest'importante anniversario.

com/men

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari