lunedì 05 dicembre | 10:24
pubblicato il 15/set/2016 09:36

Bmw, a Monza grande festa per centenario e 50 anni in Italia

Kermesse senza precedenti dal 23 al 25 settembre

Bmw, a Monza si festeggia il centenario e i 50 anni in Italia

di Marco Del Bo

Roma, 15 set. (askanews) - Dal 23 al 25 Settembre, presso l'Autodromo Nazionale di Monza, BMW Italia celebrerà con tutti gli appassionati del marchio dell'elica il suo primo centenario

Sarà una vera e propria kermesse senza precedenti, dove fans, clienti, concessionari, amici e perché no anche solo curiosi, avranno la possibilità di vivere un'esperienza veramente unica. L'area interessata che verrà allestita per tale scopo è quella presso l'Autodromo Nazionale di Monza ed è enorme; si tratta di ben 46.000 metri quadri tra paddock 1 e 2, box e tutto il primo piano della struttura con parcheggi capaci di ospitare ben 2.350 auto e 1.800 moto. All'interno sono previste singole aree con un'esposizione complessiva di oltre 300 prodotti tra BMW, Rolls Royce, Mini, moto e scooter.

Il taglio del nastro e apertura al pubblico dell'evento BMW è previsto per le 9:00 di ogni mattina, previa registrazione sul sito next100festival.bmw.it., e sarà seguito da un giro di pista di una BMW, una MINI e una moto BMW che darà il via alla giornata di festa. La chiusura è invece prevista per le 20:00. Venendo al programma delle singole giornate da segnalare che venerdì 23 settembre i membri del Mini Federclub potranno far correre le proprie vetture sul glorioso circuito di Monza, mentre Mattie Griffin con il suo stunt show intratterrà gli appassionati motociclisti, e non solo, in sella alla sua nuova BMW G 310 R.

Per sabato 24 Settembre sono previsti invece 1.500 motociclisti appartenenti al BMW Motorrad Federclub Italia e 250 appassionati dei MINI Federclub che parteciperanno alle rispettive parate in pista. Infine la domenica 25 Settembre sarà caratterizzata dal dinamismo e dalla sportività di tutto il Gruppo BMW. La pista si animerà infatti con le gare del Mini Challenge e dell'Althea BMW Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike.

Per tutti gli appassionati delle vetture d'epoca e competizioni del passato BMW ha organizzato delle parate in pista con le vetture più rappresentative delle varie epoche guidate da celebri piloti del passato invece per chi volesse testare i nuovissimi modelli l'area del circuito di Monza e una parte della storica curva Sopraelevata saranno aperti per test drive liberi con tutta la gamma BMW M e Mini John Cooper Works.

Ultimo ma non per importanza, nei tre giorni del " Next 100 Festival", così viene chiamata la manifestazione, ci sarà un'area Innovation Hub dedicata alla tecnologia più avanzata che ci proietterà nel futuro più prossimo di Connected Drive e della mobilità elettrica di BMW i e iPerformance. Divertimento firmato BMW dunque assicurato, e in più nella serata tra il 24 e 25 Settembre la casa di Monaco sarà partner del Liga Rock Park, attesissimo concerto già quasi tutto in sold out.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari