venerdì 24 febbraio | 21:26
pubblicato il 15/set/2016 09:36

Bmw, a Monza grande festa per centenario e 50 anni in Italia

Kermesse senza precedenti dal 23 al 25 settembre

Bmw, a Monza si festeggia il centenario e i 50 anni in Italia

di Marco Del Bo

Roma, 15 set. (askanews) - Dal 23 al 25 Settembre, presso l'Autodromo Nazionale di Monza, BMW Italia celebrerà con tutti gli appassionati del marchio dell'elica il suo primo centenario

Sarà una vera e propria kermesse senza precedenti, dove fans, clienti, concessionari, amici e perché no anche solo curiosi, avranno la possibilità di vivere un'esperienza veramente unica. L'area interessata che verrà allestita per tale scopo è quella presso l'Autodromo Nazionale di Monza ed è enorme; si tratta di ben 46.000 metri quadri tra paddock 1 e 2, box e tutto il primo piano della struttura con parcheggi capaci di ospitare ben 2.350 auto e 1.800 moto. All'interno sono previste singole aree con un'esposizione complessiva di oltre 300 prodotti tra BMW, Rolls Royce, Mini, moto e scooter.

Il taglio del nastro e apertura al pubblico dell'evento BMW è previsto per le 9:00 di ogni mattina, previa registrazione sul sito next100festival.bmw.it., e sarà seguito da un giro di pista di una BMW, una MINI e una moto BMW che darà il via alla giornata di festa. La chiusura è invece prevista per le 20:00. Venendo al programma delle singole giornate da segnalare che venerdì 23 settembre i membri del Mini Federclub potranno far correre le proprie vetture sul glorioso circuito di Monza, mentre Mattie Griffin con il suo stunt show intratterrà gli appassionati motociclisti, e non solo, in sella alla sua nuova BMW G 310 R.

Per sabato 24 Settembre sono previsti invece 1.500 motociclisti appartenenti al BMW Motorrad Federclub Italia e 250 appassionati dei MINI Federclub che parteciperanno alle rispettive parate in pista. Infine la domenica 25 Settembre sarà caratterizzata dal dinamismo e dalla sportività di tutto il Gruppo BMW. La pista si animerà infatti con le gare del Mini Challenge e dell'Althea BMW Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike.

Per tutti gli appassionati delle vetture d'epoca e competizioni del passato BMW ha organizzato delle parate in pista con le vetture più rappresentative delle varie epoche guidate da celebri piloti del passato invece per chi volesse testare i nuovissimi modelli l'area del circuito di Monza e una parte della storica curva Sopraelevata saranno aperti per test drive liberi con tutta la gamma BMW M e Mini John Cooper Works.

Ultimo ma non per importanza, nei tre giorni del " Next 100 Festival", così viene chiamata la manifestazione, ci sarà un'area Innovation Hub dedicata alla tecnologia più avanzata che ci proietterà nel futuro più prossimo di Connected Drive e della mobilità elettrica di BMW i e iPerformance. Divertimento firmato BMW dunque assicurato, e in più nella serata tra il 24 e 25 Settembre la casa di Monaco sarà partner del Liga Rock Park, attesissimo concerto già quasi tutto in sold out.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Ball: accordo con sindacati condizione imprescindibile
Banche
Rbs, in nove anni 60 mld di perdite e 45 mld di aiuti di Stato
Mediaset
Mediaset a Vivendi: esposto alla Procura fondato e documentato
Mediaset
Mediaset, Vivendi: esposto infondato dei Berlusconi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech