mercoledì 07 dicembre | 12:29
pubblicato il 06/mar/2014 17:31

Blu-express: dal 31 marzo via ai voli Bergamo-Fiumicino

Blu-express: dal 31 marzo via ai voli Bergamo-Fiumicino

(ASCA) - Roma, 6 mar 2014 - Da lunedi' 31 marzo via ai collegamenti diretti low cost Bergamo-Roma Fiumicino di blu-express, con tariffe a partire da euro 33,54 all inclusive in sola andata. Gia' nella giornata di domenica 30 marzo la compagnia basata a Roma operera' peraltro il primo volo Fiumicino-Bergamo. Di fatto il vettore italiano va a proseguire i collegamenti tra i due scali operati sinora da Ryanair, che proprio il 30 di marzo termineranno.

Gli orari della low cost di Blue Panorama Airlines - vettore che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attivita' - guardano agli spostamenti da Bergamo verso Roma, con frequenze dal lunedi' al venerdi', partenza dallo scalo di Orio al Serio alle ore 7:40 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8:55. Il rientro alla sera e' previsto in partenza da Roma per le ore 18:45, con arrivo a Bergamo alle 20:00.

Durante il week-end Bergamo e Roma potranno poi essere raggiunte in entrambe le direzioni con i voli serali del venerdi' e della domenica pomeriggio/sera. Un modo, segnala la compagnia del presidente Franco Pecci, ''per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la citta' orobica ed il suo hinterland durante il week-end dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio''. ''Sacbo esprime soddisfazione per la disponibilita' di Blue Panorama a garantire il collegamento tra Bergamo e la capitale - ha dichiarato il presidente della societa' di gestione di Orio al Serio, Miro Radici -. Si tratta di una rotta da sempre strategica per il territorio di riferimento dell'aeroporto, che torna cosi' ad avere la relazione giornaliera con lo scalo di Fiumicino. La programmazione adottata dalla compagnia aerea consente di effettuare nei giorni lavorativi il volo di andata e ritorno in giornata, rispondendo alle esigenze della maggior parte dei passeggeri che utilizzano la tratta, e nel contempo offre la possibilita' di trascorrere il fine settimana a Roma. In questo modo, oltre ad aver garantito la necessaria continuita' del collegamento, pensiamo di aver risposto alle richieste generali dell'utenza''.

''Saranno gli orari di questo nuovo servizio ad attirare i passeggeri di Bergamo e del suo hinterland per raggiungere Roma in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in piu' l'atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano - e' il commento di Giancarlo Zeni, direttore generale Blue Panorama Airlines e blu-express -. La compagnia, dopo il recente ritorno sullo scalo di Orio al Serio con l'avvio dei voli su Tirana, introduce questa seconda rotta con un profilo di orari mattina/sera, dal lunedi' al venerdi', con rafforzativi il venerdi' e la domenica, per meglio soddisfare le necessita' di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d'affari, permettendo loro di raggiungere la Capitale in modo imbattibile soprattutto in vista del denso programma di eventi del prossimo mese di aprile.'' I biglietti per i voli tra Bergamo e Roma saranno disponibili da domani 7 marzo 2014 sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, nonche' sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati dalle agenzie di viaggio.

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Federalberghi, Bocca: da ponte 8 dicembre segnale positivo
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni