domenica 22 gennaio | 23:38
pubblicato il 13/feb/2015 18:47

Bit 2015, Puglia guarda all'internazionalizzazione

Expo occasione di grande portata

Bit 2015, Puglia guarda all'internazionalizzazione

Milano, (askanews) - Alla Bit 2015 la Puglia riafferma la propria competitività, la sua capacità di internazionalizzazione. In sintesi l'essere un prodotto turistico globale. Per l'assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, i numeri parlano chiaro. Chiari anche i prossimi mercati da raggiungere:

"Siamo arrivati ad un quinto di turisti stranieri sul totale e siamo al top delle regioni del sud, galoppiamo molto più veloci dell'Italia - dice Godelli -. La Bit è una vetrina ma i punti focali di lavoro sono le grandi capitali internazionali collegate con la Puglia con voli diretti. Quello è il nostro terreno di espansione, poi conquisteremo l'estremo Oriente e l'America Latina".

Il 2015 è l'anno di Expo. La Puglia, che ha lavorato sul proprio brand per tempo, è convinta che la finestra mondiale aperta dall'evento milanese possa avere ricadute enormi sul fronte turistico, locale e nazionale. Lo conferma il direttore generale dell'agenzia regionale del Turismo, Giancarlo Piccirillo.

"L'Expo è una grande occasione per l'Italia per poter lavorare non soltanto nell'incoming generato direttamente dall'evento ma per una grande occasione di rilancio della reputazione del Paese. In questo senso noi siamo al lavoro ormai da anni sull'accrescimento della notorietà del brand Puglia e sulla capacità di questo brand di affascinare i turisti contemporanei. Questo ha prodotto una grande crescita sull'incoming dall'estero ma lascia intravedere le prateria che ancora abbiamo non solo come regione ma come sistema Paese", dice Piccirillo.

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4