lunedì 27 febbraio | 17:40
pubblicato il 13/feb/2015 17:05

Bit 2015, dal Friuli Venezia Giulia attenzione alle famiglie

Primo passo del nuovo piano strategico per il turismo

Bit 2015, dal Friuli Venezia Giulia attenzione alle famiglie

Milano, (askanews) - Alla Bit 2015 seguendo il percorso disegnato dal piano strategico per il turismo varato nel 2014. Il Friuli Venezia Giulia propone agli operatori ed al mercato il primo pilastro della propria azione di rilancio, che guarda alle famiglie ed alle vacanze balnerari. Lo conferma il direttore generale dell'agenzia regionale per il turismo, Michele Bregant.

"Il friuli venezia giulia ha approvato nel 2014 il nuovo piano strategico per il turismo, quest'anno iniziamo a lavorare sulle nuove strategie, la prima cosa che presentiamo è il nuovo prodotto mare family, attezione alla famiglia, le località di mare del Friuli Venezia Giulia, quindi Lignano, Grado e la riviera triestina ci offrono dei servizi dedicati e customizzati su quelle che sono le esigenze delle famiglie - dice Bregant -. Questo è il primo tassello, poi svilupperemo molta attenzione su quello che è il turismo attivo, il turismo lento, il nostro concetto di slow per scoprire il territorio a 360 gradi, anche quelle piccole perle che fino ad oggi sono rimaste al di fuori dei percorsi turistici tradizionali e in generale riteniamo che la nostra regione abbia ancora molto da dire rispetto a questo turismo degli anni 2000".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech