sabato 03 dicembre | 03:43
pubblicato il 01/ott/2015 14:35

Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

Tommaso Rocca il primo a entrare nella holding

Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

Roma, 30 set. (askanews) - Nabila, la finanziaria di partecipazioni creata dalla famiglia Binasco e finora controllata al 100% (95% attraverso la holding Class e per il 5% direttamente da Filippo Binasco), ha aperto il suo capitale a nuovi soci "interessati a sviluppare progetti comuni e a creare sinergie per la valorizzazione del portafoglio della holding". Lo ha comunicato la Società.

Il primo di questi investitori è Tommaso Rocca, membro della famiglia proprietaria del Gruppo Techint (figlio di Agostino e nipote di Paolo e Gianfelice Rocca), il quale, sottoscrivendo parte dell'aumento di capitale, arriverà a controllare circa il 20% di Nabila.

Altri nomi del mondo industriale e finanziario "stanno valutando l'ingresso in questo che ha anche l'ambizione di diventare una sorta di club delle nuove leve del capitalismo italiano e internazionale, considerato che Filippo Binasco ha 43 anni e che 38 ne ha Tommaso Rocca".

Quanto al lavoro di Nabila, si punta in particolare "alla promozione delle attività che Bruno e Filippo Binasco storicamente possiedono nel settore del brokeraggio assicurativo, che ultimamente sono state oggetto di un'importante partnership con Assiteca, il più grande broker italiano indipendente quotato alla Borsa di Milano, dalla quale e' nata Assiteca&Co , di cui Nabila possiede il 50% ".

Non si parla pero' solo di brokeraggio assicurativo, gli orizzonti si allargheranno presto anche ad altri mercati. "Stiamo costruendo non un salotto buono vecchia maniera, ma un luogo di aggregazione di interessi dotato del dinamismo e della voglia di investire necessari per cogliere le straordinarie opportunità che questa fase storica di grandi cambiamenti offre", ha spiegato il presidente di Nabila, Filippo Binasco, "ed entro la fine dell'anno contiamo di avere completato la nuova compagine azionaria".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Eni
Eni: cessato allarme incendio nella raffineria di Sannazzaro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari