martedì 21 febbraio | 10:52
pubblicato il 01/ott/2015 14:35

Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

Tommaso Rocca il primo a entrare nella holding

Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

Roma, 30 set. (askanews) - Nabila, la finanziaria di partecipazioni creata dalla famiglia Binasco e finora controllata al 100% (95% attraverso la holding Class e per il 5% direttamente da Filippo Binasco), ha aperto il suo capitale a nuovi soci "interessati a sviluppare progetti comuni e a creare sinergie per la valorizzazione del portafoglio della holding". Lo ha comunicato la Società.

Il primo di questi investitori è Tommaso Rocca, membro della famiglia proprietaria del Gruppo Techint (figlio di Agostino e nipote di Paolo e Gianfelice Rocca), il quale, sottoscrivendo parte dell'aumento di capitale, arriverà a controllare circa il 20% di Nabila.

Altri nomi del mondo industriale e finanziario "stanno valutando l'ingresso in questo che ha anche l'ambizione di diventare una sorta di club delle nuove leve del capitalismo italiano e internazionale, considerato che Filippo Binasco ha 43 anni e che 38 ne ha Tommaso Rocca".

Quanto al lavoro di Nabila, si punta in particolare "alla promozione delle attività che Bruno e Filippo Binasco storicamente possiedono nel settore del brokeraggio assicurativo, che ultimamente sono state oggetto di un'importante partnership con Assiteca, il più grande broker italiano indipendente quotato alla Borsa di Milano, dalla quale e' nata Assiteca&Co , di cui Nabila possiede il 50% ".

Non si parla pero' solo di brokeraggio assicurativo, gli orizzonti si allargheranno presto anche ad altri mercati. "Stiamo costruendo non un salotto buono vecchia maniera, ma un luogo di aggregazione di interessi dotato del dinamismo e della voglia di investire necessari per cogliere le straordinarie opportunità che questa fase storica di grandi cambiamenti offre", ha spiegato il presidente di Nabila, Filippo Binasco, "ed entro la fine dell'anno contiamo di avere completato la nuova compagine azionaria".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Conti pubblici
Padoan: da migliori previsioni no impatto su manovra correttiva
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia