lunedì 05 dicembre | 04:13
pubblicato il 11/lug/2013 10:01

Bce: attuare tempestivamente misure su disoccupazione giovanile e Pmi

(ASCA) - Roma, 11 lug - Dalle parole ai fatti, lo chiede la Bce nel Bollettino di luglio, illustrando le iniziative adottate ''dal Consiglio europeo del 27-28 giugno scorsi in materia di disoccupazione giovanile e di investimenti e finanziamento delle piccole e medie imprese, nonche' dell'approvazione da parte del Consiglio europeo delle raccomandazioni specifiche per paese formulate nel quadro del Semestre europeo del 2013''.

Il Consiglio direttivo della Bce ''rileva che l'attuazione delle raccomandazioni e' essenziale per contribuire a una ripresa durevole nell'area dell'euro. Inoltre, il nuovo quadro di governance europea per le politiche economiche e di bilancio va applicato con risolutezza e occorre impegnarsi in maniera molto piu' determinata per portare avanti riforme strutturali favorevoli alla crescita e all'occupazione. A tale riguardo il Consiglio direttivo ritiene di particolare importanza mirare alla competitivita' e alla capacita' di aggiustamento dei mercati del lavoro e dei beni e servizi.

Infine, esso accoglie con favore la definizione di una serie di misure, che rappresentano passi nella giusta direzione, verso il completamento dell'unione bancaria, ma esorta anche a una loro tempestiva attuazione''.

men/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari