lunedì 05 dicembre | 02:05
pubblicato il 11/gen/2013 12:11

Banche: il 26 a Messina sesta tappa Road Show Italia dell'Abi

(ASCA) - Roma, 11 gen - Incontro ravvicinato con imprese e famiglie nelle piazze d'Italia per rendere ancora piu' concreto ed evidente il ruolo e l'impegno delle banche nel sostenere l'economia e nel rispondere alle esigenze della collettivita'. Dopo le tappe di Cuneo, Vicenza, Ancona, Viterbo e Lecce, il Road Show Italia arrivera' a Messina il 26 gennaio e proseguira' via via in citta' dove meno frequenti sono le occasioni di incontro, ma altrettanto forti le necessita' di evidenziare il patrimonio di esperienza, professionalita' ed energie che le banche mettono a disposizione dello sviluppo e della crescita.

L'iniziativa, informa una nota, si inserisce nel Programma dell'Associazione Bancaria Italiana con l'obiettivo di raggiungere i territori e ''incontrarsi'' per rendere piu' chiaro ed evidente quanto le banche fanno per la comunita', soprattutto nella difficile fase congiunturale che il Paese sta attraversando.

Ogni evento vedra' il coinvolgimento dei principali centri di riferimento - istituzionali, imprenditoriali, civili e sociali - presenti sul territorio, con cui confrontarsi sulle possibili soluzioni per uscire dalla crisi. In primo luogo rafforzando ulteriormente le relazioni e la collaborazione verso obiettivi comuni. Tutto questo attraverso un modello di partecipazione diretta per ''spiegare'' da vicino, tappa dopo tappa, cosa fanno ogni giorno le banche italiane per il paese.

com-fch/cam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari