martedì 21 febbraio | 15:31
pubblicato il 08/apr/2014 12:37

Banche: Abi, servizi sempre piu' diversificati per il cliente

Banche: Abi, servizi sempre piu' diversificati per il cliente

(ASCA) - Roma, 8 apr 2014 - Servizi sempre piu' diversificati per il cliente. Se da una parte con l'affermarsi dei nuovi canali di accesso ai servizi bancari, come internet, smartphone, tablet e call center, si sta intensificando l'uso della banca in ottica self-service per le operazioni di tutti i giorni, dall'altra parte la filiale sta riscoprendo una nuova centralita' nel rapporto col cliente. E' quanto emerge dalla rilevazione condotta dall'Abi in collaborazione con GfK-Eurisko, presentata al convegno Abi ''Dimensione cliente' che si svolge oggi e domani a Roma. Focus sull'evoluzione dei rapporti tra la banca e il cliente: secondo l'indagine la meta' dei clienti utilizza internet, in un anno e' raddoppiato l'utilizzo del mobile banking e del call center, mentre lo sportello resta un punto di riferimento importante per quasi il 90% della clientela pur cambiando funzione.''L'enorme evoluzione che sta interessando la banca rispecchia il cambiamento in atto nella societa', caratterizzata dalla crescente digitalizzazione dei servizi e dei processi e dalla multicanalita' relazionale - cosi' Giovanni Sabatini, il direttore generale dell'Associazione Bancaria Italiana, in apertura dei lavori del convegno - Le banche adattano e sviluppano i loro canali e le loro reti fisiche in un'ottica di efficienza, accessibilita' e prossimita' con la clientela per rispondere appieno alle nuove esigenze e in considerazione della specificita' del territorio. In questo senso la rinnovata importanza dello sportello: sulla centralita' dell'accoglienza e della consulenza al cliente si sviluppa il nuovo modello di filiale, che si affianca alla semplicita' e alla comodita' dell'operativita' online''.

com-ram

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ictus, movimento e linguaggio tra le funzioni più colpite
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Olio extravergine, a Sol d'Oro Emisfero Nord Italia batte Spagna 12 a 3
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia