mercoledì 07 dicembre | 23:48
pubblicato il 09/gen/2013 18:23

Banca Generali: nel 2012 raccolta netta totale a 1.602 mln

(ASCA) - Roma, 9 gen - La raccolta netta totale di Banca Generali a dicembre e' stata pari a 88 milioni di euro portando il saldo complessivo a 1.602 milioni (+27%), di cui 1.131 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 471 milioni da Banca Generali Private Banking.

Complessivamente la raccolta netta in prodotti gestiti nel mese e' stata pari a 219 milioni a fronte di deflussi per 131 milioni dai prodotti amministrati.

Nell'intero 2012, la raccolta netta totale ha raggiunto i 1.602 milioni (+27%) e si e' concentrata interamente su prodotti di risparmio gestito pari a 1.627 milioni (+210%).

Nell'ambito dei prodotti gestiti, la raccolta in Fondi e gestioni di portafoglio si e' attestata a 98 milioni a dicembre e a 512 milioni da inizio anno. La nuova produzione vita e' stata pari a 123 milioni nel mese, portando il saldo da inizio anno a 1.430 milioni da inizio anno.

L'Amministratore Delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: ''Il dato di raccolta netta realizzata nel 2012 e' uno dei migliori di sempre sia in termini di volumi che di mix di prodotto. Siamo molto orgogliosi di questo risultato che riflette i punti di forza della Banca: la qualita' del nostro servizio di consulenza finanziaria, la riconosciuta professionalita' della nostra rete, la continua innovazione nell'offerta dei prodotti, gli importanti investimenti nell'infrastruttura tecnologica e -ultimo ma non certo per importanza - le buone performance generate per i nostri clienti pur in contesto di difesa del capitale.

Riteniamo che questi fattori distintivi ci consentiranno nei prossimi mesi di continuare a crescere, rispondendo con successo alla forte domanda di consulenza finanziaria da parte delle famiglie italiane''.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni