venerdì 20 gennaio | 11:34
pubblicato il 11/apr/2013 11:21

Banca Etica: lancia campagna 'Con i miei soldi'

(ASCA) - Roma, 11 apr - Banca popolare Etica lancia in queste ore la nuova campagna di educazione finanziaria ''Con i Miei Soldi''. Un'iniziativa - si legge in una nota - che si propone di rendere concreti e tangibili i tanti modi in cui i cittadini-risparmiatori possono agire dal basso per contrastare la finanza speculativa che ha distorto l'economia globale negli ultimi decenni, scegliendo invece prodotti e servizi finanziari ''etici'': pensati, cioe', in un'ottica di trasparenza, sostenibilita', sostegno all'economia reale e alle imprese che lavorano in settori di interesse collettivo, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti umani. Attraverso un sito web dedicato (http://conimieisoldi.bancaetica.it/) tutte le persone che vorranno raccontare di aver usato Banca Etica potranno inserire la propria azione (essere diventati soci di Banca Etica; aver aperto un conto corrente; aver aumentato il numero di azioni; aver partecipato a un'iniziativa culturale, aver sottoscritto un prodotto per il risparmio dedicato a una specifica iniziativa sociale, ..). I lettori potranno votare la azioni inserite. Ogni settimana all'utente che ricevera' il maggiore apprezzamento verra' consegnata una vignetta realizzata da Roberto Grassilli, fondatore di Clarence e vignettista di Cuore. Un riconoscimento simbolico che generera' una galleria di immagini testimonial della finanza etica. Anche su Twitter e Instagram tutti potranno condividere le proprie esperienze di uso responsabile del denaro con l'#conimieisoldi, partecipando a pieno titolo all'iniziativa di testimonianza collettiva. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Terremoti
Terremoto, Juncker: Ue pronta a mobilitare tutti i suoi strumenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale