venerdì 20 gennaio | 00:32
pubblicato il 22/ott/2014 11:46

Axa: giovani coraggiosi e flessibili pronti a rischi per cambiare

"Figli di incertezza, consapevoli e a caccia nuove frontiere"

Axa: giovani coraggiosi e flessibili pronti a rischi per cambiare

Roma (Askanews) - Pragmatici e consapevoli, flessibili e aperti al cambiamento. E' il ritratto dei giovani secondo un'indagine presentata da Axa Italia sulla percezione del rischio da parte degli under 35. Una ricerca che mostra una generazione coraggiosa ma anche "figlia dell'incertezza", come spiega l'amministratore delegato della compagnia assicurativa Frederic de Courtois:

"I giovani sono molto consapevoli delle difficoltà dell'oggi e delle conseguenze sul domani, ma fanno ancora fatica a capire qual è il ruolo che può giocare il settore assicurativo su questo".

L'80% dei giovani tra 18 e 34 anni ha paura che il futuro non riservi nulla di buono, con un forte senso di frustrazione. La gestione dell'incertezza, secondo lo studio realizzato da Episteme e Bocconi, è il tema chiave di questa generazione. Che è segnata da un diffuso atteggiamento di prudenza, ma è sempre alla ricerca di nuove frontiere e stimoli.

"Queste nuove generazioni hanno voglia di prendere rischi, ma hanno bisogno di un appoggio, per esempio delle compagnie assicurative, per prendere questi rischi".

Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale