sabato 10 dicembre | 17:43
pubblicato il 14/mag/2013 12:57

Autogrill: tengono i ricavi nel 1* trim, risultato netto -31,2 mln

(ASCA) - Roma, 14 mag - Tengono i ricavi di Autogrill nel primo trimestre dell'anno mentre peggiora la redditivita'. I conti approvati dal cda mostrano ricavi stabili a 1,23 miliardi di euro in un trimestre tradizionalmente di bassa stagionalita' per le attivita' del gruppo. Buon andamento del canale aeroportuale che ha consentito di mitigare gli effetti del permanere del difficile contesto economico.

Il margine operativo lordo si attesta a 61,6 milioni con una contrazione del 9,l3% mentre il risultato netto e' negativo per 31,2 milioni rispetto alla perdita di 18,4 milioni dello stesso periodo del 2012. ''La crescita in Nord America e i positivi risultati del Travel Retail hanno garantito al gruppo una buona tenuta anche in questi primi mesi dell'anno'' commenta Gianmario Tondato Da Ruos, ad Autogrill. ''Parallelamente stiamo procedendo con la separazione delle due aree di businesFood & Beverage e Travel Retail & Duty Free. Sono convinto che la creazione di due distinti gruppi, autonomi ed indipendenti, liberera', nuove energia, permettera' di perseguire meglio gli obiettivi facendo leva sui punti di forza di ciascun settore, consentendo ai mercati finanziari una maggiore comprensione e valutazione delle differenti strategie poste in essere e del valore generato da possibili operazioni di aggregazione industriale''.

Sulle prospettive, Autogrill rileva che ''l'anno deve ancora esprimere le tendenze che determineranno i risultati annuali. E' prematuro dare indicazioni quantitative sui risultati per l'anno in corso''. ''Tuttavia il gruppo e' fiducioso di limitare la debolezza dei risultati in Italia grazie alla buona performance e alle prospettive in Nord America e alla tenuta del Travel Retail''.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina