domenica 26 febbraio | 02:52
pubblicato il 11/ott/2016 10:22

Autogrill compra statunitense Stellar Partners per 12 mln dollari

Operazione riguarda 38 punti vendita in 10 aeroporti statunitensi

Autogrill compra statunitense Stellar Partners per 12 mln dollari

Roma, 11 ott. (askanews) - Il Gruppo Autogrill, attraverso la controllata HMSHost ha acquisito Stellar Partners Inc., operatore del "convenience retail" aeroportuale USA. Il prezzo stipulato tra le parti - si legge in un comunicato - è di 12 milioni di dollari. Stellar Partners Inc. attualmente è presente con 38 punti vendita in 10 aeroporti degli Stati Uniti, con vendite annuali stimate in 38 milioni di dollari con un'incidenza dell'EBITDA sui ricavi dell'11%.

Stellar Partners Inc. sarà integralmente posseduta da HMSHost, pur mantenendo la propria indipendenza manageriale sotto la guida dell'attuale Presidente e CEO Susan Stackhouse, e del Senior Vice President e COO Ramon Bosquez.

Questa acquisizione rafforza la presenza del Gruppo nel canale aeroportuale statunitense, ampliando la sua offerta al settore del convenience retail, attraverso l'acquisizione di un operatore specializzato e di grande reputazione. La firma dell'accordo preliminare per l'acquisizione di Stellar Partners Inc. era stata annunciata da Autogrill lo scorso 5 agosto.

Il Gruppo Autogrill Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale. Autogrill è quotata alla Borsa di Milano dal 1997.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech