mercoledì 07 dicembre | 13:43
pubblicato il 02/mag/2014 16:35

Auto: dal 5 maggio 'car2go' sara' accessibile in tutta Europa

Auto: dal 5 maggio 'car2go' sara' accessibile in tutta Europa

(ASCA) - Roma, 2 mag 2014 - car2go, il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, sara' accessibile facilmente in tutta Europa per tutti gli iscritti a partire dal 5 maggio. Per la prima volta - si legge in una nota - e' possibile utilizzare la propria member card anche per noleggiare un'auto in qualunque citta' europea dove il servizio e' attivo. Unico requisito necessario e' l'apertura di un nuovo account moovel, dove il cliente potra' trasferire tutti i suoi dati car2go con un solo click. ''Abbiamo esteso la possibilita' di utilizzo del servizio car2go proprio poco prima delle vacanze estive.

L'utilizzo in Europa sara' molto piu' semplice - ha affermato con soddisfazione Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH - perche' tutti i nostri servizi saranno ora a disposizione tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare, all'interno della piattaforma stessa, sistemi di mobilita' innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo e' semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone''.

La App moovel diventera' progressivamente la piattaforma centrale su cui saranno disponibili tutti i servizi di mobilita' di Daimler. E' sufficiente creare un account moovel che sara' usato per la gestione personale del cliente e per la fatturazione. I clienti che sono gia' registrati al servizio car2go possono aprire un account moovel sul sito, e con pochi click i dati gia' esistenti saranno trasferiti sul nuovo account. In futuro i nuovi clienti potranno iscriversi direttamente su moovel per utilizzare il servizio car2go.

Per i clienti car2go la creazione di un account moovel e' un prerequisito necessario per poter utilizzare le 5500 smart delle 13 citta' europee dove e' attivo il servizio. Per effettuare un primo noleggio all'estero, in uno dei paesi europei dove e' attivo car2go, sara' necessario accettare i termini e le condizioni specifiche di quel paese. Una volta accettate, si potra' accedere alla smart car2go attraverso la App e effettuare il noleggio normalmente. Nella seconda meta' del 2014 verra' attivata, per i clienti Europei, anche la possibilita' di utilizzare car2go nelle 13 citta' americane e canadesi attualmente attive.

com-glr/sam/ (segue)

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Astronomia, materia oscura meno densa e più diluita nello spazio
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni