mercoledì 07 dicembre | 23:12
pubblicato il 10/mag/2013 18:57

Atlantia: Giovanni Castellucci confermato Ad e direttore generale

(ASCA) - Roma, 10 mag - Si e' riunito oggi, sotto la presidenza di Fabio Cerchiai, il Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A. eletto il 30 aprile 2013 dall'Assemblea dei Soci. Il Consiglio - si legge in una nota - ha confermato Amministratore Delegato e Direttore Generale della societa', Giovanni Castellucci.

Il Consiglio ha inoltre valutato, ai sensi di quanto previsto dall'art. 3.2 del Codice di Autodisciplina della Societa', la sussistenza del requisito di indipendenza per i sette Consiglieri: Carla Angela, Bernardo Bertoldi, Alberto Clo, Gianni Coda, Lucy P. Marcus, Giuliano Mari e Monica Mondardini. Il Collegio Sindacale, riunitosi in pari data, ha verificato, ai sensi dell'art. 15.6 del Codice di Autodisciplina della Societa', la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio di Amministrazione per valutare l'indipendenza dei suddetti Consiglieri.

Il Cda ha quindi confermato Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Giancarlo Guenzi.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine provveduto, secondo quanto previsto dallo Statuto Sociale e dal Codice di Autodisciplina di Atlantia, alle nomine dei componenti del Comitato Risorse Umane e Remunerazione, del Comitato Controllo, Rischi e CorporateGovernance e del Comitato degli Amministratori Indipendenti per le Operazioni con Parti Correlate.

Il Consiglio ha nominato componenti del Comitato il consigliere Carlo Bertazzo, il consigliere Massimo Lapucci ed i consiglieri indipendenti Alberto Clo, Gianni Coda e Monica Mondardini. Ai sensi del Codice di Autodisciplina alle riunioni del Comitato partecipano il Presidente e l'Amministratore Delegato della Societa'. Il Consiglio ha nominato componenti del Comitato i consiglieri indipendenti Carla Angela, Lucy P. Marcus e Giuliano Mari.

Il Cda ha nominato componenti del Comitato i consiglieri indipendenti Bernardo Bertoldi, Giuliano Mari e Monica Mondardini. Il Comitato Risorse Umane e Remunerazione, il Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance ed il Comitato degli Amministratori Indipendenti per le Operazioni con Parti Correlate dovranno eleggere al proprio interno il rispettivo Presidente.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni