martedì 06 dicembre | 19:24
pubblicato il 02/ott/2013 19:01

Assicurazioni, Sartorel: modello di business insostenible

L'ad di Allianz Italia: aziende più digitali per fare profitti

Assicurazioni, Sartorel: modello di business insostenible

Milano, (askanews) - Il modello di business del settore assicurativo non è più sostenibile: occorre riportare il cliente al centro e convertirsi al digitale. E' tranchant nel suo giudizio George Sartorel, tra i relatori dell'Insurance Day che si è tenuto a Milano. Ma l'amministratore delegato di Allianz Italia vede grandi prospettive per il settore, purché si seguano nuovi modelli, con grandi investimenti e molto coraggio."Dobbiamo essere 'anytime, anyway e all the time': dobbiamo essere sempre vicini ai nostri clienti, non una volta all'anno - ha dichiarato - dobbiamo offrire loro una esperienza on line, o anche con i nostri agenti, diversa da quella che diamo oggi. E' un cambiamento che deve succedere, il modello economico non è sostenibile. Ma se possiamo fare questo salto c'è spazio per crescere e per offrire ai clienti tanti nuovi prodotti e servizi per proteggere loro e le loro famiglie. C'è spazio per diventare aziende più digitali e anche per fare profitti".

Gli articoli più letti
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni