domenica 04 dicembre | 09:35
pubblicato il 04/set/2014 16:35

Assessore Lavoro Piemonte: bene proroga cassa De Tomaso

"Fiduciosi che manifestazioni interesse sblocchino vicenda" (ASCA) - Torino, 4 set 2014 - "Un risultato importante che tutti auspicavamo, con la consapevolezza che quello firmato oggi e' l'ultimo decreto di autorizzazione alla proroga della cassa in deroga per i lavoratori dell'azienda". Cosi' l'assessore al Lavoro della Regione Piemone, Gianna Pentenero, a proposito della firma oggi a Roma dell'accordo sulla cassa in deroga per 816 lavoratori dello stabilimento di Grugliasco (Torino) e 127 di quello di Livorno della De Tomaso.

"Siamo speranzosi che gli elementi di novita' emersi, ovvero le manifestazioni di interesse all'acquisizione pervenute da parte di una serie di aziende, cosi' come ha evidenziato il curatore, possano portare a sbloccare la situazione" ha aggiunto l'assessore, precisando che "nel frattempo i lavoratori che si avvalgono della cassa in deroga sono chiamati dalla Provinca di Torino a partecipare alle attivita' di formazione e ricollocazione lavorativa finanziate dalla Regione Piemonte e dal Feg, il Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione".

Pentenero ha infine ricordato che "la partecipazione a tali attivita' e' condizione necessaria per non perdere il diritto a beneficiare della cassa". Intanto domani mattina davanti ai cancelli dello stabilimento di Grugliasco, alle porte di Torino, e' prevista una assemblea dei lavoratori. Prs

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari