lunedì 27 febbraio | 11:08
pubblicato il 24/gen/2013 11:51

Apco: nessuna italiana tra le 50 top al mondo dei Champion Brand

(ASCA) - Roma, 24 gen - Sono 50 le societa' nel mondo in cima alla classifica dei Champion Brand stilata da APCO Worldwide al termine di una ricerca condotta per la prima volta su oltre 600 tra le piu' grandi aziende pubbliche e private a livello mondiale. Si tratta delle imprese la cui forza dipende dall'approccio innovativo nell'utilizzo del proprio marchio. ''Champion Brand sono quelle aziende che hanno allineato al meglio strategia di business, visione e valori con gli interessi dei propri stakeholder'', spiega Margery Kraus, fondatrice e CEO di APCO Worldwide. ''Avere prodotti e servizi di qualita' non basta piu'. Oggi i marchi di maggior successo, quelli che chiamiamo appunto Champion Brand, devono costruire relazioni durature con i propri stakeholder attraverso la creazione di un valore sociale, realizzando allo stesso tempo anche valore aziendale''.

Tra le prime 50 in classifica nessuna azienda italiana mentre le corporation americane la fanno da padrone con 33 aziende su 50, seguite da marchi tedeschi e giapponesi. ''Il modello che abbiamo elaborato e' un progetto di branding a tutti gli effetti perche' fornisce alle aziende una preziosa indicazione per migliorare sotto questo punto di vista'', ha aggiunto Paolo Compostella, Direttore di APCO Worldwide in Italia. ''La cosa che ha colto tutti di sorpresa e' stato vedere come nella classifica mancassero nomi italiani.

Insomma, un monito ma insieme un incoraggiamento a ritrovare lo spirito che ha reso unico il Made in Italy nel mondo''.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech