sabato 03 dicembre | 23:04
pubblicato il 24/gen/2013 11:51

Apco: nessuna italiana tra le 50 top al mondo dei Champion Brand

(ASCA) - Roma, 24 gen - Sono 50 le societa' nel mondo in cima alla classifica dei Champion Brand stilata da APCO Worldwide al termine di una ricerca condotta per la prima volta su oltre 600 tra le piu' grandi aziende pubbliche e private a livello mondiale. Si tratta delle imprese la cui forza dipende dall'approccio innovativo nell'utilizzo del proprio marchio. ''Champion Brand sono quelle aziende che hanno allineato al meglio strategia di business, visione e valori con gli interessi dei propri stakeholder'', spiega Margery Kraus, fondatrice e CEO di APCO Worldwide. ''Avere prodotti e servizi di qualita' non basta piu'. Oggi i marchi di maggior successo, quelli che chiamiamo appunto Champion Brand, devono costruire relazioni durature con i propri stakeholder attraverso la creazione di un valore sociale, realizzando allo stesso tempo anche valore aziendale''.

Tra le prime 50 in classifica nessuna azienda italiana mentre le corporation americane la fanno da padrone con 33 aziende su 50, seguite da marchi tedeschi e giapponesi. ''Il modello che abbiamo elaborato e' un progetto di branding a tutti gli effetti perche' fornisce alle aziende una preziosa indicazione per migliorare sotto questo punto di vista'', ha aggiunto Paolo Compostella, Direttore di APCO Worldwide in Italia. ''La cosa che ha colto tutti di sorpresa e' stato vedere come nella classifica mancassero nomi italiani.

Insomma, un monito ma insieme un incoraggiamento a ritrovare lo spirito che ha reso unico il Made in Italy nel mondo''.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari