mercoledì 07 dicembre | 11:40
pubblicato il 15/feb/2013 11:17

Antitrust: Novartis fiduciosa su istruttoria

(ASCA) - Roma, 15 feb - Novartis sta collaborando a pieno con l'Autorita' Antitrust, nella quale ripone la massima fiducia, e ribadisce che il proprio operato e' costantemente ispirato a principi di trasparenza e correttezza. E' quanto afferma l'azienda in riferimento all'avvio dell'istruttoria dell'Antitrust su Novartis e Roche.

Novartis intende ribadire quanto gia' presente nel proprio rapporto di gestione 2012: l'azienda detiene il 33,3% delle azioni al portatore che rappresentano il 6,4% del capitale totale di Roche, il che non permette alcuna influenza sulle strategie del gruppo Roche che e' gestito, amministrato ed opera in maniera totalmente indipendente.

Lucentis (ranibizumab) e' un anticorpo monoclonale ideato, sviluppato e formulato specificamente per l'utilizzo intravitreale ed e' caratterizzato da un buon profilo di tollerabilita'. E' autorizzato in oltre 100 Paesi per il trattamento della degenerazione maculare neovascolare legata all'eta' e in oltre 80 Paesi per il trattamento della diminuzione visiva conseguente a DME (edema maculare diabetico) e della diminuzione visiva conseguente a edema maculare dovuta a RVO (occlusione venosa retinica) sia centrale che di branca. Nella maggior parte dei Paesi, inclusa l'Europa, ranibizumab ha un regime di trattamento individualizzato con l'obiettivo di massimizzare i risultati sulla visione minimizzando il sotto o over trattamento dei pazienti. Ranibizumab ha un profilo di sicurezza e tollerabilita' ben caratterizzato che viene monitorato sistematicamente e in modo continuativo per le indicazioni autorizzate. Il profilo di sicurezza e' stato confermato in un programma di sviluppo clinico che ha arruolato oltre 10.000 pazienti tra le varie indicazioni.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni