lunedì 05 dicembre | 02:06
pubblicato il 01/set/2014 15:59

Angeletti: da Renzi solo riforma P.A. ma nessuno se ne e' accorto

"Colpiti unicamente i sindacalisti, ma ora lavoreranno di meno" (ASCA) - Roma, 1 set 2014 - Per ora il Governo Renzi ha realizzato una sola riforma, quella della pubblica amministrazione, di cui pero' nessuno se ne e' accorto. E' questa l'opinione del leader della Uil, Luigi Angeletti, che, intervenendo a SkyTg24, ha detto: "L'unica cosa che Renzi ha fatto, con un decreto, e' stata la riforma della pubblica amministrazione, di cui francamente nessuno se ne e' accorto".

Secondo Angeletti "gli unici che se ne sono accorti sono le 1.500 persone che non hanno piu' il distacco sindacale e che, ora, peraltro, lavoreranno meno di quando erano sindacalisti. Ci sarebbe piaciuto che Renzi avesse usato la stessa logica con i costi della politica, tagliandoli del 50% con un decreto. Vediamo se ha il coraggio di farlo".

Il numero uno della Uil e' poi tornato su un suo vecchio cavallo di battaglia: le eccessive tasse sul lavoro. "Sono tre anni che spieghiamo che la crisi del nostro Paese dipende da un'eccessiva tassazione in generale e, soprattutto, da un eccessivo livello di tassazione sul lavoro - ha aggiunto - e, infatti, distruggiamo posti di lavoro. Per essere un Paese competitivo bisogna ridurre le tasse e cambiare le regole".

Vis

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari