domenica 11 dicembre | 06:11
pubblicato il 07/mag/2014 14:10

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Confcommercio: la fiducia c'è, i consumi ancora no

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Milano,(askanews) - Ancora in calo i consumi delle famiglieitaliane. L'indicatore dei Consumi Confcommercio (Icc) haregistrato, a marzo, una diminuzione del 2,1% in terminitendenziali ed una flessione dello 0,1% rispetto a febbraio.Confcommercio parla di un "dato peggiore del previsto: la fiduciac'è, i consumi ancora no"."Al di là degli effetti derivanti dalla diversa tempistica in cuisono cadute le festività pasquali - ha rilevato l'associazione -emerge una situazione dei consumi ancora molto incerta, in lineacon una dinamica dell'economia italiana che, seppure non più inrecessione, stenta ad avviarsi in una fase di solida ripresa".Nel dettaglio, la dinamica tendenzialedi marzo "riflette una diminuzione del 2,3% delladomanda relativa ai servizi e dell'1,6% della spesa per i beni".

Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina