mercoledì 18 gennaio | 23:11
pubblicato il 07/mag/2014 14:10

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Confcommercio: la fiducia c'è, i consumi ancora no

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Milano,(askanews) - Ancora in calo i consumi delle famiglieitaliane. L'indicatore dei Consumi Confcommercio (Icc) haregistrato, a marzo, una diminuzione del 2,1% in terminitendenziali ed una flessione dello 0,1% rispetto a febbraio.Confcommercio parla di un "dato peggiore del previsto: la fiduciac'è, i consumi ancora no"."Al di là degli effetti derivanti dalla diversa tempistica in cuisono cadute le festività pasquali - ha rilevato l'associazione -emerge una situazione dei consumi ancora molto incerta, in lineacon una dinamica dell'economia italiana che, seppure non più inrecessione, stenta ad avviarsi in una fase di solida ripresa".Nel dettaglio, la dinamica tendenzialedi marzo "riflette una diminuzione del 2,3% delladomanda relativa ai servizi e dell'1,6% della spesa per i beni".

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina