lunedì 20 febbraio | 05:40
pubblicato il 07/mag/2014 14:10

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Confcommercio: la fiducia c'è, i consumi ancora no

Ancora in calo i consumi a marzo (-2,1%)

Milano,(askanews) - Ancora in calo i consumi delle famiglieitaliane. L'indicatore dei Consumi Confcommercio (Icc) haregistrato, a marzo, una diminuzione del 2,1% in terminitendenziali ed una flessione dello 0,1% rispetto a febbraio.Confcommercio parla di un "dato peggiore del previsto: la fiduciac'è, i consumi ancora no"."Al di là degli effetti derivanti dalla diversa tempistica in cuisono cadute le festività pasquali - ha rilevato l'associazione -emerge una situazione dei consumi ancora molto incerta, in lineacon una dinamica dell'economia italiana che, seppure non più inrecessione, stenta ad avviarsi in una fase di solida ripresa".Nel dettaglio, la dinamica tendenzialedi marzo "riflette una diminuzione del 2,3% delladomanda relativa ai servizi e dell'1,6% della spesa per i beni".

Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia