martedì 06 dicembre | 15:46
pubblicato il 28/dic/2015 17:30

Ame, bilancio positivo per l'agenzia di marketing editoriale

I numeri della raccolta pubblicitaria nel 2015

Roma, 28 dic. (askanews) - Bilancio di fine anno positivo - informa una nota - per l'Agenzia del Marketing Editoriale AME, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Internazionale, askanews, Inpiù e La Civiltà Cattolica, che fa capo al Gruppo Abete e il cui amministratore unico è Daniele Pelli.

Per quanto riguarda il settimanale diretto da Giovanni De Mauro, nel 2015 la raccolta pubblicitaria gestita da AME ha superato del 32% il dato del 2014 e del 75% quello del 2013. Ruolo importante per questa crescita è stato quello del web: il nuovo sito di Internazionale ha infatti avuto un boom di visualizzazioni del 200% rispetto allo stesso 2014.

C'è di più. Ci saranno grandi novità tra AME e Internazionale per il 2016 e ad annunciarlo è il responsabile commerciale di AME Marco Di Marco. "Ame si occuperà al 100% anche della gestione sponsor del prossimo Festival di Internazionale a Ferrara" - spiega Di Marco, e aggiunge: "Stanno nascendo importanti progetti per il nuovo anno, idee sull' organizzazione di eventi di Internazionale fuori dal Festival di Ferrara di cui daremo maggiori dettagli nel nuovo anno".

Importanti risultati anche per askanews, seconda agenzia di stampa nazionale diretta da Paolo Mazzanti, per cui AME continua ad occuparsi dell'advertising del sito web e delle applicazioni: dopo il successo ottenuto con Expo 2015 News app sull'esposizione universale, askanews ha creato Giubileo News per l'anno santo della Misericordia, disponibile dal 6 dicembre sia su iOS che Android.

A rinforzarsi è anche l'asse tra AME e La Civiltà Cattolica che si pone nel 2016 ambiziosi obiettivi considerato il ruolo importante della rivista proprio in occasione del Giubileo straordinario proclamato da Papa Francesco. Il rapporto tra Ame e La Civiltà Cattolica nato a metà del 2014 e che ha visto nel 2015 il primo anno di fruttuosa collaborazione, è stato rinnovato anche nel 2016.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Fs
Fs: venerdì treni regolari, revocato sciopero
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere, Wine2Wine: Germania mercato maturo e complesso
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
AsiaHaptics 2016, Università di Siena premiata per guanto robotico
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni