mercoledì 18 gennaio | 02:59
pubblicato il 28/dic/2015 17:30

Ame, bilancio positivo per l'agenzia di marketing editoriale

I numeri della raccolta pubblicitaria nel 2015

Roma, 28 dic. (askanews) - Bilancio di fine anno positivo - informa una nota - per l'Agenzia del Marketing Editoriale AME, concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria di Internazionale, askanews, Inpiù e La Civiltà Cattolica, che fa capo al Gruppo Abete e il cui amministratore unico è Daniele Pelli.

Per quanto riguarda il settimanale diretto da Giovanni De Mauro, nel 2015 la raccolta pubblicitaria gestita da AME ha superato del 32% il dato del 2014 e del 75% quello del 2013. Ruolo importante per questa crescita è stato quello del web: il nuovo sito di Internazionale ha infatti avuto un boom di visualizzazioni del 200% rispetto allo stesso 2014.

C'è di più. Ci saranno grandi novità tra AME e Internazionale per il 2016 e ad annunciarlo è il responsabile commerciale di AME Marco Di Marco. "Ame si occuperà al 100% anche della gestione sponsor del prossimo Festival di Internazionale a Ferrara" - spiega Di Marco, e aggiunge: "Stanno nascendo importanti progetti per il nuovo anno, idee sull' organizzazione di eventi di Internazionale fuori dal Festival di Ferrara di cui daremo maggiori dettagli nel nuovo anno".

Importanti risultati anche per askanews, seconda agenzia di stampa nazionale diretta da Paolo Mazzanti, per cui AME continua ad occuparsi dell'advertising del sito web e delle applicazioni: dopo il successo ottenuto con Expo 2015 News app sull'esposizione universale, askanews ha creato Giubileo News per l'anno santo della Misericordia, disponibile dal 6 dicembre sia su iOS che Android.

A rinforzarsi è anche l'asse tra AME e La Civiltà Cattolica che si pone nel 2016 ambiziosi obiettivi considerato il ruolo importante della rivista proprio in occasione del Giubileo straordinario proclamato da Papa Francesco. Il rapporto tra Ame e La Civiltà Cattolica nato a metà del 2014 e che ha visto nel 2015 il primo anno di fruttuosa collaborazione, è stato rinnovato anche nel 2016.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Auto
Fca, anche a dicembre vendite in Europa meglio del mercato
Brexit
Brexit, sterlina accelera a 1,2290 dopo le parole di May
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa