lunedì 27 febbraio | 18:05
pubblicato il 02/feb/2015 20:12

Amazon lancia WorkMail, il servizio mail per aziende

Tenta di rubare spazio a Microsoft e Google

Amazon lancia WorkMail, il servizio mail per aziende

Roma, 2 feb. (askanews) - Amazon lancia un nuovo servizio di email e calendario per le aziende, settore controllato da Microsoft e in parte da Google. Si tratta di un ulteriore segno della trasformazione del gruppo fondato da Jeff Bezos da portale e-commerce a colosso che comprende diversi settori.

Non solo: appare ormai chiaro che proprio il mondo delle aziende sarà il prossimo campo di battaglia per l'hi tech, dopo che anche Google, oltre a Facebook e Microsoft hanno mostrato maggiore interesse per il settore.

Ma quale potrebbe essere la carta vincente di Amazon? "I clienti non sono felici delle opzioni che hanno per le loro mail", ha spiegato Adam Selipsky, manager di Amazon Web Services, ricordando che l'obiettivo del gruppo è quello di venire incontro alle richeste delle aziende e soddisfarle.

Due gli argomenti su cui puntare: una maggiore facilità nell'utilizzo, e una maggiore sicurezza. "Molti dei clienti credono che le loro soluzioni siano troppo costose e complesse", ha continuato Selipsky.

Il costo sarà in linea con quello dei suoi concorrenti: quattro

dollari al mese per ogni utente, anche se Google e Microsoft

offrono altre applicazioni e servizi compresi nel prezzo.

Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech